martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, Serie D: buon punto per la Fbc Gravina

Calcio, Serie D: buon punto per la Fbc Gravina

Nell’8^ giornata del girone H i gialloblù pareggiano 2-2 contro il Martina al Vicino

Termina 2-2 il match tra Gravina e Martina allo stadio Stefano Vicino di Gravina nella gara valida per l’8^ giornata del girone H di Serie D.

Tanto lo spettacolo in campo, confermato dalle tante azioni e dal buon avvio di entrambe le squadra che già nel primo tempo realizzano tutte le reti dell’incontro.

Il Gravina, avanti due volte con Ledesma e Puntoriere già al 17’, si fa raggiungere prima da Perez Ganfornina per l’1-1 e poi da Langone per il 2-2 finale al termine del primo tempo.

Nella ripresa persiste lo spettacolo, ma non cambia il risultato nonostante gli ospiti in 10 negli ultimi venti minuti per il rosso diretto rifilato a Dieng per un intervento ad ultimo uomo su Puntoriere spedito a rete.

Per il Gravina sesto punto in stagione che non le permette di uscire dalla zona retrocessione, ma contro l’attuale seconda in classifica Martina, in attesa dell’Altamura.

CRONACA
Primo Tempo

In avvio è subito vantaggio del Gravina. Al 11’ Ledesma sfrutta l’errato tentativo di disimpegno del Martina per battere Figliolia con il destro e realizzare l’1-0 per i gialloblù.

Neanche il tempo di ripartire, però, che da calcio di punizione pareggia il Martina. Dai 35 metri il destro di Perez Ganfornina finisce alla sinistra di Vlasceanu con una precisione meticolosa e si insacca per l’1-1 e il primo dei due agganci del Martina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Al 17’ minuto, ancora su sviluppi di calcio da fermo, il nuovo vantaggio del Gravina. Longo cerca Da Silva sul calcio di punizione dalla destra. Ottima la parata di Figliolia che però non può nulla sul tap-in vincente da pochi passi dello stesso attaccante brasiliano, al quinto centro stagionale.

Nel corso del primo tempo tante sono poi le conclusioni, ma solo il destro di Pinto, per gli ospiti, centra la porta, con Vlasceanu perfetto nell’intervento alla sua sinistra.

Poi al 40’ la rete del Martina. Tuccitto sfonda dalla destra e innesca Pinto. L’attaccante con la 9 colpisce bene, ma sbatte su Vlasceanu, ma sul tap-in a porta vuota Langone realizza il 2-2.

Secondo Tempo

Nella ripesa tante azioni, ma nessun giocatore entra nel tabellino marcatori.

Vaticinio inaugura il secondo tempo, ma a tu per tu con Vlasceanu sbatte sull’estremo difensore rumeno del Gravina.

La reazione dei gialloblù parte da fermo con Puntoriere, ma la sua conclusione su calcio di punizione finisce di poco a lato.

Al 67’ il rosso a Dieng che come anticipato ferma in totale ripartenza Puntoriere lanciato a rete e il Gravina prova a vincerla ma senza successo.

Larga la conclusione di collo-esterno dalla destra di Lauria, centrale il destro di Da Silva su assist di Puntoriere poco più tardi.

Nel finale prova a vincerla il Martina, ma Palermo sbatte ancora su Vlasceanu che salva il 2-2 finale.

Classifica e altri match

Con questo pareggio scala momentaneamente al secondo posto il Martina, alle spalle del Fasano con 15 punti, 3 in meno della capolista vittoriosa 2-3 in casa della Palmese.

Aggancia l’Altamura in campo oggi, domenica 29, contro il Casarano, il Gelbison che vola a 14 punti con il 3-0 rifilato alla Paganese, mentre si ferma ancora sul pari, 0-0 contro l’Angri, la Fidelis Andria che con Paganese e Casarano è la squadra ad aver pareggiato maggiormente in questo torneo (4).

Stop interno per 1-2 del Rotonda contro il Santa Maria Cilento che aggancia i biancoverdi a 9 punti al 12° posto, mentre in casa il Bitonto ritrova il successo per 2-1 contro il Gallipoli scivolato in penultima posizione con la quarta sconfitta consecutiva dopo aver conquistato 5 punti nelle prime 4 gare.

In campo oggi la già citata Team sul campo del Casarano, il Manfredonia che ospita il Barletta ed il Matera in casa del Nardò.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari