mercoledì, 8 Febbraio 2023

REDAZIONE

Benvenuto su ilTag.it.
ilTag.it è un sito di informazione e comunicazione che vuole dare voce al territorio dell’alta Murgia. Un sito di notizie e di approfondimento dove non mancheranno approfondimenti di attualità e di sport. Su ilTag.it troverai quotidianamente le notizie della tua città raccontate guardando sempre all’intero territorio. Le città viste, e quindi raccontate, come parte di un insieme.
Se stai pensando “vabbè il solito sito di news”. Allora chiediti perché lo abbiamo chiamato ilTag.it.
Tag è un nome certamente breve, facile da pronunciare e quindi da memorizzare ma lasciaci spiegare.
Tag, significa letteralmente “ETICHETTA” dunque il Tag è lo strumento con cui vogliamo etichettare il territorio in cui viviamo. Dare informazioni per spiegare o se vuoi per raccontare le nostre città dando a tutti i nostri lettori la possibilità di conoscere meglio la realtà in cui viviamo. Una sorta di libretto di istruzioni del nostro territorio.
In questo spazio però, i nostri lettori saranno insieme ai redattori i protagonisti del progetto: i tuoi commenti, domande, idee, fotografie avranno sempre una casa all’interno di ilTag.it.

Antonella Testini

direttrice

Studiare, raccontare, scrivere. Tre grandi passioni. Un unico lavoro da oramai venti anni. Amo raccontare storie, cercare la verità e far arrossire i miei interlocutori. Ho scelto il mio lavoro da ragazzina e nonostante la fatica e qualche difficoltà, non esiste un altro lavoro che vorrei fare. Il giornalismo da tre anni è secondo solo a mio figlio. Negli anni ho lavorato per quotidiani e periodici ma è stato il web il grande amore. Articolista e autrice di programmi di approfondimento per la web tv. Dimenticavo: classe 1981, Iscritta all'albo dei giornalisti della Puglia.

Angela Mazzotta

redattrice e social media manager

Raccontare storie è la mia grande passione. Amo diversi tipi di scrittura: giornalistica, social, digitale, televisiva e radiofonica. Le etichette mi stanno strette e, da grande curiosa, preferisco sperimentare e mescolare generi e linguaggi. In tutto quello che faccio provo a mettere la mia "firma". Laurea in comunicazione a Roma e master in discografia a Milano, dopo molti anni fuori casa ho deciso di tornare nella mia Gravina. Mi piace viaggiare, andare ai concerti, praticare yoga, guardare serie tv e cartoni con mia figlia. Sogni nel cassetto tanti, stanno così stretti che provo a farli diventare realtà.