martedì, 23 Luglio 2024
HomeEconomiaAgroalimentareI 5 migliori panini di Gravina

I 5 migliori panini di Gravina

Terza puntata della Classifica Top Food

Nuova rubrica del giovedì, la Classifica Top Food dedicata ai migliori cibi del territorio e dove mangiarli.

Oggi parliamo dei 5 migliori panini da gustare a Gravina.

Nella puntata di oggi vi diremo dove, secondo noi, potrete gustare i migliori panini a Gravina. Ce n’è per tutti i gusti: dalla scelta del pane agli ingredienti freschi con pesce, carne e verdure nostrane, dagli abbinamenti azzardati all’esplosione di sapori.

Ecco i 5 posti dove potrete mangiare i 5 migliori panini a Gravina (i locali sono elencati in ordine casuale).

…………………

Lo Fa Luccio

Via Giacomo Matteotti 3

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nel cuore del centro storico, si è imposto da qualche anno per qualità e originalità. Caratteristica è l’affettatrice rossa e la lista di nomi e ingredienti, esclusivamente pugliesi, viene esposta anche all’esterno del locale. I nomi sono un rimando e un omaggio alla città di Gravina. Sfilatini di pane con salumi, formaggi, verdure gustosi e ottenuti con un’attenta selezione.

Il menù invoglia ad assaggiarli tutti. “U Mulnêit” è un tripudio di sapori murgiani difficile da trovare altrove. Con guanciale di suino nero croccante, crema di fave, scaglie di pecorino stagionato, asparagi. Però tanta bontà è a tempo: peccato sia aperto solo in estate (segnatelo per il catering!). Crea dipendenza!

Excalibur Pub

Via Libertà 5

Un pub accogliente in un suggestivo ambiente medievale nel centro di Gravina. Una variegata scelta delle birre, cibo buono e un giusto rapporto qualità/prezzo.

Quello che stupisce sono panini e pucce strapieni con accostamenti coraggiosi e curiosi.

Da provare la “Puccia del focolare” con hamburger di manzo, polpette al sugo, rucola, scaglie di grana e burratina. Foodporn!

Zen Pub

Via Annibale Moles 123

Un bel locale, arredato con gusto e accogliente, dove gustare pizze dagli ingredienti ricercati, birre selezionate e panini giganti con prodotti locali.

Un panino molto particolare e consigliato è il “Paninozzo rusticone” con Black Angus, zucchine grigliate, gocce di balsamico, patate rustiche. Un piacere per la vista e il palato. Fragrante!

Bistrot Gemelli Forte

Via Annibale Moles 78

Atmosfera ospitale e un menù variegato con portate sfiziose. Una ricca scelta di stuzzichini e pizze. Da non perdere i panini con ingredienti freschi e di stagione. Un incontro di sapori unico è il “Panino morbido” con polpo, spinaci filanti, pomodoro secco e cipolla caramellata. Esagerato!

Sottofondo Gustoteca

Calata Grotte S. Michele 45

In un punto caratteristico di Gravina, nel quartiere antico di Fondovico. Uno stile vintage e d’altri tempi, tutto curato nei mini dettagli.

L’interno del locale è piccolo e grazioso mentre l’esterno, durante la bella stagione, offre un affaccio privilegiato grazie all’ampia terrazza.

Rinomato per le famose patein scorz e tutt, il menù offre sorprese inaspettate a partire dai panini. Uno fra tutti, il “Panino numero 2” con hamburger di cavallino, bufala e salsa di peperoni. Godurioso!

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari