martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, Matera e Altamura preparano il derby

Calcio, Matera e Altamura preparano il derby

Allo stadio XXI Settembre di Matera, la capolista cerca il titolo di “Campione d’inverno” nel derby

Si chiude con il derby il girone di andata e il 2023 di Matera e Team Altamura che domani, mercoledì 20 dicembre 2023, scendono in campo per la 17^ giornata del girone H di Serie D.

Nel turno infrasettimanale al XXI Settembre di Matera, alle ore 14.30, i padroni di casa puntano a conservare la zona play-off al termine dell’anno cercando bottino pieno sui rivali nell’ultima gara dell’anno davanti ai propri tifosi.

L’ambizione della nomea di “Campione d’inverno”, invece, è ciò che spingerà a dare il massimo all’Altamura.

Prima indiscussa nel girone H a 3 punti di vantaggio sul Nardò, i biancorossi avrebbero la certezza del primo posto a fine girone di andata, anche in caso di sconfitta, mantenendo in positivo il vantaggio in differenza reti (+19 a +14 al momento) rispetto all’inseguitrice Nardò.

Con le poche ore per prepararsi al match dovute al poco tempo trascorso dalla 16^ giornata poche novità arrivano dal calciomercato, ma proprio per questo breve lasso di tempo sarà maggiore la voglia di riscatto del Matera.

I lucani, proprio domenica, sono caduti sul campo del Martina, cedendo così il passo al club di Martina Franca, per la terza posizione.

Il ‘Bue’, ha così interrotto a 3 gare la striscia di risultati utili consecutivi e dunque quale miglior modo di ripartire per la squadra di Panarelli, ex giocatore dell’Altamura, tra le altre cose, se non una vittoria nel derby sui rivali in chiusura dell’anno.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ovvio è anche la voglia dei biancorossi di fare lo stesso. Con una striscia di imbattibilità che dura da ben 8 gare, non vuole fermarsi sul più bello la Team, capolista nel girone e reduce dal buon successo sul Bitonto per 2-1.

Arbitra il match, da Verona, Andrea Migliorini con i due assistenti Giovanni Ciannarella di Napoli e Gianluca Guerra di Mola.

Le altre gare

In campo tutte in contemporanea, ospita il Santa Maria Cilento il Nardò, mentre Gallipoli e Bitonto ospitano gli altri club in lotta promozione: Martina e Casarano.

L’Andria, al momento fuori dalla zona play-off, ma ancora con una partita in meno, sarà ospite del Gelbison reduce dalla brutta sconfitta per 3-1 contro il Gravina; mentre a Pagani sarà scontro diretto tra Paganese – Fasano.

In campo in casa, il Barletta che ospita l’Angri, poi in zona salvezza altri due scontri diretti con Manfredonia – Gravina e Rotonda – Palmese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari