Scende in campo nel turno infrasettimanale il girone H di Serie D con Matera e Fbc Gravina impegnate alle 15 e alle 15.30 di mercoledì 23 ottobre per l’8^ giornata di campionato.
Un turno delicato per le due formazioni murgiane, entrambe reduci da una sconfitta per 2-1, in casa contro il Casarano per i lucani e in casa della Nocerina per i pugliesi, ma senza troppi riscontri negativi in termine di classifica che vede il Matera al 5° posto con 12 punti e il Gravina subito dietro con 10.
Per questo turno, entrambe le squadre scenderanno in campo contro avversarie campane, con la trasferta del Bue sul campo della Real Acerrana, mentre a Matera la Fbc ospiterà l’Angri vincente nello scorso turno 4-2 proprio contro i granata.
Fbc Gravina – Angri
Torna a Matera il Gravina che al XXI Settembre ospita, alle 15.30 di questo turno infrasettimanale, l’Angri, squadra in netta crescita in questo 2024 e alle spalle in classifica di un solo punto grazie ai 2 successi e i 3 pareggi conquistati sin qui in stagione.
I grigiorossi in campionato hanno sin qui realizzato 12 reti, con Antonio Messina miglior marcatore con 3, e subendone 8 due in più del Gavina che con la sconfitta in casa della Nocerina dello scorso turno ha preggioratoil suo score.
Il ritorno alla vittoria nello scorso turno carica la formazione campana, che aveva interrotto con la sconfitta in casa della Fidelis Andria la serie di 5 gare senza sconfitta avviata con gli 0-0 contro Ugento e Manfredonia, proseguita con il poker in casa del Francavilla e l’1-1 contro l’Ischia.
Ad arbitrare il match l’arbitro Juri Gallorini di Arezzo, affiancato dagli assistenti Federica Ciufoli di Albano Laziale e Nicolò Agostino di Roma 1.
Real Acerrana – Matera
Sono 8, invece, i punti stagionali della Real Acerrana, che a 2 vittorie aggiunge altrettanti pareggi nel suo score stagionale.
I granata, o Tori, come il Matera, sono reduci da una sconfitta, la terza lontano dalle mura dell’Arcoleo, stadio di casa della Real Acerrana che mercoledì alle 15:00 ospiterà il match.
Arcoleo che sin qui non ha mai visto perdere i campani, sempre a punti con due pareggi contro Casarano e Martina che si sono sommate alla vittoria nell’ultima uscita casalinga, contro il Fasano, e per 1-0 nella 6^ giornata.
Con 7 gol fatti e 10 subiti la squadra allenata da Giovanni Sannazzaro è nella media per entrambe le statistiche e ha in Elefante e Laringe migliori marcatori con 2 gol realizzati in campionato sin qui.
Ad arbitrare il match, in questo caso, ci sarà Gianluca Cirpiano della sezione di Torino, affiancato dagli assistenti Gianmarco Amato di Aprilia e Gabriele Elisino di Ostia Lido.
Le altre gare in programma
Tutti i match in programma di questa 8^ giornata si disputeranno mercoledì 23 ottobre, con Ischia – Nocerina che scenderà in campo alle ore 14.30.
Nelle altre gare, in campo vedremo il Casarano ospitare la Virtus Francavilla, per un big-match valido per la corsa promozione; con la Palmese in campo in casa contro il Fasano.
Scendendo in classifica, Nardò ospite del Manfredonia, con il Francavilla in casa del Costa D’Amalfi, l’Andria che ospiterà l’Ugento e Martina-Brindisi.