martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, Teatro Mercadante incantato tra eleganza e potenza

Altamura, Teatro Mercadante incantato tra eleganza e potenza

Ottimo riscontro del pubblico per l'esibizione dell'Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal Maestro Giovanni Minafra in "Musica del destino"

Domenica 12 gennaio la grande musica ha incantato il pubblico del Teatro Mercadante grazie all’esibizione dell’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal Maestro Giovanni Minafra, nello spettacolo intitolato “Musica del destino” nel quarto appuntamento della rassegna “Stagione Concertistica”.

Il programma della serata ha guidato gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso alcune delle pagine più celebri della musica sinfonica. Dall’eleganza dell’Ouverture da “Le Nozze di Figaro” di Mozart, passando per la delicatezza delle Variazioni su un tema rococò di Tchaikovsky, interpretate magistralmente al violoncello, fino alla potenza travolgente della Sinfonia n. 5 di Beethoven, ogni esecuzione ha ricevuto calorosi applausi.

Una serata che ha lasciato soddisfatto il pubblico di appassionati presente al Teatro che adesso attende il prossimo appuntamento di questa rassegna, previsto per il prossimo 9 febbraio, alle ore 19.30, quando il Trio Memorphosi si esibirà in “Beethoven in Vermont“.

Fino ad allora, altri eventi in programma per le altre rassegne della Stagione Spegni e Sogna del Teatro che si illuminerà già sabato 18 gennaio con lo spettacolo di Roberto Lipari, in “… E ho detto tutto” per la rassegna “Comi-città” e a seguire, domenica 19, a grande richiesta con la replica di “Gli uomini hanno sempre torno” di Silvano Picerno.

Di seguito, alcuni degli scatti di Piero Crivelli che riassumo la serata di domenica.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari