venerdì, 10 Ottobre 2025
HomeSENZA CATEGORIAGravina in Puglia: aggiornamento sul PNRR e i progetti della sanità territoriale

Gravina in Puglia: aggiornamento sul PNRR e i progetti della sanità territoriale

Il 2 ottobre 2025 si è tenuto al Palazzo di Città di Gravina un incontro istituzionale, richiesto da CGIL, CISL e UIL, per aggiornare sullo stato dei progetti finanziati dal PNRR relativi alla Casa di Comunità e all’Ospedale di Comunità. Presenti gli assessori Varrese e Vicino, delegati sindacali e l’ingegner Mario Ianora della ASL Bari, in rappresentanza del direttore generale Luigi Fruscio.

A Gravina sono previsti un Ospedale di Comunità e una Casa di Comunità, da realizzare nell’ex ospedale Santa Maria del Piede, con un finanziamento totale di circa 2,4 milioni di euro. L’avvio dei lavori è stato posticipato a causa del trasferimento degli uffici sanitari attualmente presenti nell’area.

L’ASL Bari ha confermato che gli adeguamenti logistici per la Casa di Comunità partiranno entro la fine di ottobre 2025, mentre i lavori per l’Ospedale di Comunità inizieranno entro la fine del 2025. La scadenza fissata dal PNRR per giugno 2026 è stringente, e vi è il rischio di perdere il finanziamento se i progetti non saranno completati in tempo.

L’ingegner Ianora ha assicurato che l’ASL, in collaborazione con la Regione Puglia, farà tutto il possibile per rispettare i tempi e completare le opere. È stato concordato un nuovo incontro per un monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori all’inizio di novembre 2025.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari