mercoledì, 5 Novembre 2025
HomeNewsAltamura, la Soccer Altamura sfida la capolista CMB: risultato 2-4 al PalaPiccinni

Altamura, la Soccer Altamura sfida la capolista CMB: risultato 2-4 al PalaPiccinni

Nella settima giornata del campionato di Serie A Tesys di calcio a 5 femminile, la Soccer Altamura ha affrontato in casa la CMB Futsal Team, capolista imbattuta con punteggio pieno. La squadra di casa, partita con grande cuore e carattere, ha tentato di reagire, ma la CMB ha conquistato una vittoria importante con il risultato di 4-2.

L’inizio della match vede le biancorosse concretizzare una buona fase offensiva e passare in vantaggio dopo poco più di due minuti con Cinthia Perera, che anticipa il portiere avversario con un pallonetto preciso. Tuttavia, la capolista risponde subito con un potente destro di Belli che si infila sotto l’incrocio dei pali, pareggiando i conti.

Al 6’, Renatinha mette a referto il secondo gol, sfruttando un errore difensivo e depositando la palla in rete a porta vuota. La reazione della Soccer non si fa attendere, con interventi decisivi di Dibiase che mantengono il risultato ancora aperto.

Nel secondo tempo, la partita si fa più intensa e il punteggio si sblocca con una doppietta di Belli, che porta l’attuale capolista sul 3-1. La Soccer Altamura prova a rimanere in partita, ma, poco prima della fine, una deviazione sfortunata di Kubaszek regala il quarto gol alla CMB. La stessa calciatrice, però, riscatta immediatamente siglando il secondo gol di testa su un lungo lancio dalle retrovie.

Nonostante il risultato, le biancorosse hanno dimostrato coraggio, intensità e spirito di squadra contro un avversario di altissimo livello, ancora imbattuto in campionato.

Il campionato si ferma ora per la FIFA Women’s World Cup che si disputerà a Manila dal 21 novembre al 7 dicembre 2025, dove saranno protagoniste anche tre calciatrici di Altamura: Polloni, Kubaszek e Szostak.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari