sabato, 8 Novembre 2025
HomeNewsPanBiscò Leonessa Volley Altamura pronta per la trasferta contro la Tenaglia Abruzzo...

PanBiscò Leonessa Volley Altamura pronta per la trasferta contro la Tenaglia Abruzzo Altino

La PanBiscò Leonessa Volley Altamura si prepara a scendere in campo domenica 9 novembre 2025 alle ore 17:00 al Pala BCC di Vasto (CH) per affrontare la Tenaglia Abruzzo Altino nel settimo turno della regular season.

La squadra abruzzese arriva al match con un ottimo ruolino di marcia, reduce da tre vittorie consecutive contro Imola, Fasano e Modena. Con un roster completo e di qualità, la Tenaglia vanta punteggi importanti con 361 punti realizzati, 41 muri e 21 ace, contando su giocatrici di rilievo come la nazionale canadese Murmann, l’opposta Siakretava, la banda Ndoye e la centrale lombarda Marchesini, recente campionessa del mondo U21 con la nazionale azzurra.

D’altro canto, la PanBiscò Leonessa arriva galvanizzata dalla vittoria al tie-break contro la Olio Pantaleo Fasano, prestazione frutto di un gioco più compatto, con minori errori in battuta e maggior concretezza in attacco. Da segnalare i 39 punti dell’opposta Krasteva e una ricezione molto efficiente al 46%.

Le due squadre si presentano quindi consapevoli dei propri mezzi e dei progressi fatti nelle ultime settimane, preannunciando un match livellato, intenso sia sotto il profilo tecnico che emotivo.

Curiosità: durante la preseason le due formazioni si sono affrontate in due amichevoli finite 3-1 per parte, con l’head coach della PanBiscò, Matteo Dell’Anna, ex secondo allenatore della squadra abruzzese.

La gara sarà trasmessa integralmente e gratuitamente sul canale YouTube ⤵️

https://www.youtube.com/@volleyballworld

https://www.youtube.com/@volleyballworld
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari