martedì, 23 Dicembre 2025
HomeNewsSoccer Altamura compie l’impresa: Osaka Falconara battuta 2-1 allo scadere al PalaPiccinni

Soccer Altamura compie l’impresa: Osaka Falconara battuta 2-1 allo scadere al PalaPiccinni

Una vittoria storica che profuma di impresa per la Soccer Altamura. Nella 9ª giornata di Serie A Tesys di calcio a 5 femminile, le biancorosse superano 2-1 al PalaPiccinni le campionesse d’Italia dell’Osaka Falconara, grazie al gol decisivo di Cintia Pereira a 23 secondi dalla sirena finale. Una gara di enorme sacrificio, personalità e maturità che proietta Altamura al quinto posto a pari punti con le marchigiane e qualifica matematicamente le biancorosse alle final eight di Coppa Italia.

Sin dalle prime battute il piano gara è chiaro: l’Osaka Falconara domina il possesso con pressione costante, ma la Soccer risponde con compattezza difensiva e cinismo letale. Dopo poco più di un minuto Vanessa Pereira imbecca Matijević in area: la girata della croata è un missile che porta lo 1-0 e gela le regine d’Italia. Le marchigiane aumentano i giri, ma Polloni è un muro, decisiva su Isa Pereira nel finale di primo tempo.

Nella ripresa arriva l’1-1: Isa Pereira serve Elpidio per la deviazione vincente. L’Osaka spinge con qualità, ma la Soccer regge l’urto: Polloni para due volte su Elpidio, Ferrara sfiora l’incrocio. Quando il pareggio sembra inevitabile, a due minuti dalla fine Carturan respinge Cintia Pereira, ma a 23 secondi dal gong la brasiliana si riprende la scena: conclusione velenosa non trattenuta e rete che scatena l’euforia del PalaPiccinni.

Un trionfo che va oltre i tre punti: la Soccer Altamura dimostra di poter competere con l’élite, aggancia le campionesse al quinto posto a quota 16 e lancia un segnale forte a tutta la Serie A Tesys. Sabato prossimo le biancorosse faranno visita al Montesilvano Futsal Club, in un match da vincere per confermare il trend positivo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari