Una delle Ferrari più iconiche degli ultimi vent’anni è oggi disponibile ad Altamura.
Si tratta di una Ferrari 458 Italia, modello presentato nel 2009 e considerato dagli appassionati come una delle berlinette V8 più riuscite nella storia della casa di Maranello.
La 458 è spinta da un motore 4.5 V8 aspirato da 570 cavalli, capace di raggiungere i 9.000 giri/min e di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di tre secondi. È stata l’ultima Ferrari V8 aspirata prima del passaggio alla tecnologia turbo, elemento che oggi ne accresce il fascino tra collezionisti e puristi.
L’esemplare attualmente proposto da Auto Denora si presenta in Rosso Corsa metallizzato ed è dotato di freni carboceramici, cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti, sedili Racing Goldrake con struttura in carbonio e interni in pelle nappa e alcantara con cuciture a contrasto. Il contagiri in Giallo Modena richiama la tradizione più autentica del marchio Ferrari.
Secondo quanto comunicato dalla concessionaria, l’auto non è mai stata utilizzata in pista e si trova in condizioni di elevata integrità.
La presenza di una vettura di questo livello nel territorio altamurano rappresenta un segnale interessante per il mercato locale delle auto di alta gamma, sempre più orientato verso modelli iconici e dal valore storico riconosciuto.




