lunedì, 21 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, calcio: c’è il Potenza in Coppa

Altamura, calcio: c’è il Potenza in Coppa

Per rialzarsi i biancorossi ospiti dei lucani negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C Now

È tempo di Coppa Italia Serie C Now per la Team Altamura che domani, martedì 26 novembre, scende in campo alle 14:30 allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza per gli ottavi di finale della coppa nazionale di categoria.

Ad ospitare la formazione biancorossa, ovviamente,  il Potenza, squadra di una tifoseria amica e reduce anch’essa, come l’Altamura, da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato.

Un turno di Coppa fondamentale per entrare a far parte delle 8 migliori squadre dell’intera Serie C e che l’Altamura affronterà dopo i passaggi del turno contro Turris e Picerno, per 1-3 ai supplementari in entrambi casi, di questa estate.

Più complicato il cammino del Potenza che a questo turno arriva dopo aver eliminato Cerignola e Benevento nei due turni eliminatori precedenti.

Nell’ultimo turno entrambe sconfitte, dunque, con l’Altamura caduta in casa del Picerno per 2-0, interrompendo una striscia di 6 risultati utili consecutivi con 3 vittorie e altrettanti pareggi.

Ben 9, invece, le gare senza sconfitta del Potenza prima dello 0-1 subito contro il Monopoli dello scorso turno, con la formazione lucana che aveva raccolto 3 vittorie e 6 pareggi, tra i quali il 2-2 in casa dell’Altamura dello scorso 4 novembre.

Risultati con i quali la formazione lucana occupa attualmente il 7° posto in classifica, in piena zona play-off, con 25 punti, 6 in più della Team Altamura, 13^ con 19.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nella gara di campionato una doppietta di D’Auria aveva ribaltato la rete al 17’ di Leonetti, con Minesso poi decisivo al 62’ per il pareggio finale della Team che per la gara di domani fa i conti con gli infortuni di entrambi i marcatori.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Giuseppe Vingo da Pisa, con gli assistenti Giovanni Pandolfo e Alessandro Gennuso delle sezioni di Castelfranco Veneto e Caltanisetta. Quarto ufficiale che sarà Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia.

Le altre gare

Coppa Italia Serie C Now che entra nel vivo con questi ottavi di finale che vedranno impegnate squadre di ogni girone, a partire dal girone C in campo domani anche con Giugliano – Avellino e Catania Trapani.

In campo mercoledì, invece, gli altri due gironi con Giana Erminio che ospita la Pro Vercelli, Padova – Caldiero Terme, la Torres che ospita il Milan Futuro (squadra B del Milan), Vicenza – Rimini e Perugia – Arezzo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari