lunedì, 21 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, calcio: Pugliese beffa la Team, pari contro la Turris.

Altamura, calcio: Pugliese beffa la Team, pari contro la Turris.

Non basta la rete di Leonetti, su rigore, ai biancorossi che si fermano 1-1 contro la Turris nella 14^ giornata di Serie C

Termina 1-1 il Monday night della 14^ giornata del girone C di Serie C tra Turris e Team Altamura.

Allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco gli ospiti passano in vantaggio nella ripresa con la rete dell’ex Leonetti che trasforma al 58’ il calcio di rigore procurato da Grande, portando in vantaggio la Team.

Nel finale, però, arriva la doccia fredda per la squadra di Di Donato che concede più del dovuto e dagli sviluppi di calcio d’angolo, all’82, subisce dal neo-entrato Pugliese il gol del pareggio.

Una beffa vera e propria per la Team che dopo il doppio brivido in avvio con Ekuban e Giannone in neanche 1 minuto entrambe le volte alla conclusione, prende campo e controllo del match rendendosi in più occasione pericolosa dalle parti Marcone.

Nel primo tempo, però, sono imprecise le conclusioni di Leonetti e Minesso che terminano larghe, mentre la ripresa, dopo il gol del vantaggio, è il portiere della Turris ad evitare il gol del raddoppio ospite respingendo la conclusione dei due subentrati Bumbu su Molinaro che calcia alto.

Nel finale, il gol del pareggio della Turris, apre ad un botta e risposta di occasioni sprecate da entrambe le squadre, con Pane decisivo in positivo su Trotta, anche lui subentrato nella ripresa, che con  il mancino lo impegna in una respinta bassa con i piedi.

Per la Team, la palla gol per la vittoria, invece, capita ancora su Molinaro, che in evidente serata no, spedisce fuori il contropiede condotto da D’Amico.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Al 4’ dei 5 minuti di recupero, piccolo duello fisico tra Rolando e Pugliese, con il marcatore della Turris espulso dal direttore di gara.

Per l’Altamura si tratta del 5° risultato utile consecutivo, e del 3° pareggio, che le permette di mantenere 2 punti di vantaggio, in 13^ posizione, sulla zona play-out del Latina che con 14 punti, condivide lo stesso bottino della Turris, adesso 15^.

Il resoconto della 14^ giornata

Turno pieno di sorprese, il 14°, per il girone C che nell’altro posticipo vede il Taranto vincere a sorpresa in casa contro il Cerignola, 2° in classifica, e scavalcare con 9 punti la Juventus Next Gen sconfitta e fermata a 7, dal Foggia, con lo stesso punteggio.

Con questo risultato resta invariato il distacco del Cerignola dal Benevento primo a 29 punti, +4 dai pugliesi, dopo il ko, anche in questo caso per  1-0, in casa dell’Az Picerno.

Terminano 1-0 anche l’anticipo Trapani-Cavese e Messina-Giugliano, con i campani sconfitti a sorpresa che scivolano al 5° posto con 23 punti, a -1 dal Monopoli, fermato 0-0 dalla Casertana, e con gli stessi punti dell’Avellino che pareggia con lo stesso risultato in casa del Potenza.

In zona play-off, giornata no anche per Catania e Sorrento, entrambe battute in trasferta, con i siciliani sconfitti 3-2 dal Crotone e i campani che si fermano 2-0 sul campo del Latina.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari