Non sbaglia in casa della San Giorgio Volley la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che al PalaParente di Benevento passa per 1-3 nell’11^ giornata del girone I di Serie B2 e si va a riprendere il terzo posto in classifica in risposta alla Mandwinery Cerignola in campo ieri.
In campo dall’inizio con la novità Sassanelli preferita a Nuzzi nel sestetto iniziale, la Leonessa bissa il successo della scorsa giornata, ottenuto contro il Villaricca, conquistando il secondo successo consecutivo.
In vantaggio dopo un primo set molto equilibrato e portato a casa 23-25, le leonesse subiscono nel secondo set la formazione di casa che rimette in parità la gara vincendo 25-20.
Nella terza frazione, la PanBiscò Leonessa mantiene maggiormente il controllo e porta a casa il set con lo stesso punteggio degli avversari (20-25) e tornando avanti nel computo totale dei set vinti.
L’ampio equilibrio si sente anche nel set finale con la PanBiscò Leonessa che porta a casa il match grazie al 25-27 e sventando un set point delle padroni di casa che poco prima avevano avuto la chance del 26-24.
Le altre gare e la prossima giornata
Dagli altri campi non sbaglia neanche questa volta la Star Volley, uscita vincente 0-3 dalla trasferta a Cutrofiano contro la SisMed.
Vince, in vetta, anche la prossima avversaria delle biancorosse, la Vesuvio Oplonti. Seconda in classifica, la squadra di Torre Annunziata ha infatti vinto con il punteggio di 3-0 contro la Volare ed ha conservato il vantaggio di un punto nei confronti della PanBiscò Leonessa terza a 24.
Le due squadre, inoltre, si affronteranno proprio nel prossimo turno, il 13-14 gennaio, ad Altamura per mettere un tassello importante sulla corsa play-off.
Vittoriosa solo 2-3 contro l’Accademia Benevento, la Mandwinery, invece, perde terreno nei confronti delle leonesse ed è quarta da sola a 23 punti. Poi il Pozzuoli, a 21, dopo che con lo splendido 3-1 sulla Matese aveva momentaneamente agganciato le altamurane, prima del match odierno.
Vinsero ieri, sabato, anche la Greenergy Castellaneta, 3-0 sulla FLV Cerignola e 1-3 a Villaricca il Monopoli che così scavalca la San Giorgio, aggancia a 17 punti la Matese (7^) e abbandona la zona retrocessione a quattro con Villaricca a 11 punti, Cutrofiano a 8, l’Accademia a 5 e la Volare a 0.