Si chiuderà domani, domenica 17 dicembre, alle 18.30 il 2023 della PanBiscò Leonessa volley al PalaParente di Benevento, dove le biancorosse scenderanno in campo ospiti della San Giorgio Volley, squadra con sede a San Giorgio del Sannio, ma che ospita nella vicina Benevento le sue gare casalinghe, per l’11^ giornata del girone I di Serie B2.
Un cerchio che si chiude per le leonesse che avevano iniziato contro un club di Benevento la stagione sportiva 2023-2024, ospitando la Volare, ma che soprattutto avevano effettuato proprio al PalaParente la prima delle trasferte del girone I, nel successo per 3-1 sul campo dell’Accademia Volley.
Per entrambe sfida importante nella lotta play-off, servirà a rispondere ai risultati di Oplonti, Mandwinery e Pozzuoli l’eventuale successo della PanBiscò Leonessa che dopo il successo per 3-1 contro il Villaricca vuole ricominciare una striscia positiva interrotta a 3 dopo la sconfitta nell’ultima trasferta contro il Castellaneta.
Più in basso in classifica, ma comunque in corsa per il secondo posto play-off il San Giorgio, che seppur distante 6 punti dal secondo posto dell’Oplonti, può puntare su un campionato ancora lungo per tornare nelle prime posizioni.
Ferma da tre giornate a 16 punti, i difficili impegni contro Matese, Mandwinery e Star Volley hanno fatto scivolare in 8^ posizione le rossoblù, ora distanti 6 punti dal secondo posto e 5 dall’Altamura terza in un ultima giornata che vede questo match come unico posticipo del turno.
Gli altri match
Tra i motivi del posticipo, l’impossibile contemporaneità dovuta ad uno strano scherzo del destino del calendario che proprio in questo turno mette difronte le due rivali principali della PanBIscò Leonessa contro le due squadre beneventine del girone.
E se l’Oplonti, secondo in classifica con 22 punti, ospita la Volare Benevento ultima in classifica con 0 a Torre Annunziata; ancor più ironico è l’incrocio a Benevento, proprio al PalaParente, tra Accademia e Mandwinery, la squadra che con le altamurane condivide punti e posizione in classifica.
Più indietro in classifica Pozzuoli e Matese, protagoniste dell’altro big-match di giornata nell’altro piccolo gruppetto in corsa per la promozione, che oltre alle due citate, vede anche la presenza del Castellaneta, impegnata in casa contro la FLV Cerignola.
Con Villaricca e Monopoli avversarie per un posto salvezza, chiude il palinsesto il match di Cutrofriano, in cui ospite della SisMed ci sarà la capolista Star Volley, prima indiscussa del girone con 28 punti e 6 di vantaggio dall’Oplonti secondo.