martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, Fbc Gravina: scontro diretto salvezza all’ultima di andata

Calcio, Fbc Gravina: scontro diretto salvezza all’ultima di andata

In trasferta dal Manfredonia, si cerca il sorpasso per uscire dalla zona play-out e chiudere al meglio il 2023

Ancora uno scontro diretto per la salvezza attende il Gravina nell’ultima giornata di andata del girone H di Serie D.

Nel turno infrasettimanale che si terrà mercoledì 20 dicembre, alle ore 14.30, la Fbc sarà ospite del Manfredonia al comunale ‘Miramare’ per la 17^ di andata nello scontro diretto contro i delfini con la chance di uscire, proprio a fine 2023, dalla zona play-out.

Arbitri della gara Paolo Isoardi di Cuneo, con gli assistenti Luca Chianese di Napoli e Orazio Nicodemo di Sapri.

Entrambe vittoriose nel turno di domenica, arriva per 3-1 il successo della Fbc Gravina, in casa contro il Gelbison.

Trascinati da Da Silva e Chiaradia, i gialloblù hanno dato un importante strappo in corsa salvezza su Palmese e Bitonto, scavalcando anche il Santa Maria Cilento ed accorciando a -1 su Angri e Manfredonia avanti con 17 punti.

Contro dei rossoblù, ma in trasferta e per 1-2, invece, il successo del Manfredonia sul Casarano.

Per i biancoazzurri vittoria che da serenità all’ambiente, con la squadra momentaneamente salva in 12^ posizione con una partita in meno, quella ancora da concludere in casa contro la Fidelis Andria sospesa sul punteggio di 0-2 per la Fidelis dopo l’infortunio al direttore di gara.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Una partita che potrebbe rivelarsi un unicum delle ultime gare dei ‘Delfini’ che nelle ultime 6 completate hanno conquistato ben 9 dei 17 punti sin qui ottenuti in stagione, fermando sul pareggio Gelbison, Nardò e Rotonda e vincendo, oltre che a Casarano, anche nello scontro diretto contro la Palmese.

Non è da meno, però, anche il momento del Gravina che reduce da un cambio in panchina da ormai 4 giornate ha ottenuto 7 punti con Pietro Infantino in panchina, di cui 4 negli scontri diretti contro Gallipoli e Bitonto.

Calciomercato

Sarà della partita per la Fbc anche l’ultimo innesto del calciomercato gialloblù Francesco Semonella.

Classe 2004 cresciuto nella Paganese, il terzino sinistro (o esterno sulla stessa fascia) ha già preso parte a questo campionato di Serie D, proprio con azzurrostellati, disputando 11 partite in campionato e 2 in Coppa Italia.

Al suo arrivo, è inoltre seguito un addio, con la rescissione consensuale del contratto con la Fbc dell’attaccante classe 1998 Francesco Puntoriere.

Le altre gare

Oltre a quello del Miramare di Manfredonia, un altro scontro diretto salvezza va in scena in quest’ultimo turno di andata del girone H di Serie D e si tratta di Rotonda-Palmese; mentre l’Angri va dal Barletta.

Ospitano Casarano e Martina le ultime due della classe, Bitonto e Gallipoli, con il Santa Maria Cilento che invece, sempre in trasferta, va in Salento, ospite del Nardò.

In campo, inoltre, sempre mercoledì alle 14.30, anche il derby tra Matera e Team Altamura, e altre due gare di cartello come Gelbison – Fidelis Andria (retrocesse insieme dal girone C di Serie C) e Paganese-Fasano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari