lunedì, 21 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, Serie D: sconfitto il Gravina, pareggia nel finale il Matera

Calcio, Serie D: sconfitto il Gravina, pareggia nel finale il Matera

Nella 19^ giornata del girone H di Serie D cade 2-1 in casa della Palmese la Fbc, mentre a Matera i biancoazzurri pareggiano in pieno recupero il Nardò

Nella 19^ giornata del girone H di Serie D si chiude con la vittoria della Palmese per 2-1 la gara dello Stadio Comunale di Palma di Campania tra Palmese e Gravina, mentre al Matera è Sicurella a regalare il pareggio in pieno recupero al Matera nel match interno contro il Nardò.

Nel match che ha visto protagonista il Gravina i gialloblù vanno subito sotto per la rete di Santarpia dopo appena 2 minuti di gioco che mette in salita la gara. La risposta degli ospiti arriva con Gonzalez al 19’, ma sempre nel primo tempo, ecco la rete di Peluso che dopo l’assist nel primo gol si prende la gioia personale siglando il gol vittoria.

Diversa la gara a Matera dove 3 rossi e 2 reti condiscono una gara condizionata dal campo messo a dura prova dalla pioggia. Al 21’ è Baldi a ricevere l’estrema sanzione da parte dell’arbitro e lasciare in inferiorità il Matera che in chiusura di primo tempo finisce in svantaggio per la rete di D’Anna che sfrutta l’errore di Brahja e sblocca il match.

Nella ripresa i biancoazzurri provano a pareggiarla, ma devono attendere il 94’ quando l’invenzione di Sicurella supera Galli per il pareggio dopo i rossi a Davì (al 74’) e Pinto (al 90’) che avevano lasciato in nove uomini il Nardò.

Torna a far punti il Matera che dopo la sconfitta in casa del Francavilla ottiene il primo punto del 2025, restando a -1 dalla zona play-off.

Per il Gravina terzo stop consecutivo dopo quelli con Real Acerrana e Martina e classifica che inizia a farsi insidiosa, con a +5 dalla zona play-out al 10° posto con 24 punti a +1 da Real Acerrana e Fasano.

Il resoconto della 19^ giornata

Le condizioni meteo avverse causano il rinvio di Brindisi – Fidelis Andria delle 16, quindi in attesa del recupero del match, resta a 37 punti la Fidelis e il Casarano è la sola capolista del girone H.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

I rossoblù superano 1-0 la Real Acerrana e si portano al comando in solitaria con 40 punti, 2 in più della Nocerina fermata 1-1 in casa dal Costa D’Amalfi e agganciata al 3° posto con 38 punti dal Martina che supera 2-0 l’Ischia.

Pareggio anche per la Virtus Francavilla che nel derby tra omonimi viene fermata 2-2 in casa dal Francavilla e resta in 5^ posizione a 33 punti, un in più del Matera subito fuori la zona play-off, inseguito dai 27 di Nardò e Palmese.

In zona retrocessione, pesa tanto il successo del Fasano che supera 4-1 in casa il Manfredonia e vola a 23 punti in classifica, 4 in più dell’Ugento 13° con 19 e vittorioso 2-1 in casa dell’Angri.

Zona play-out completata dai 18 punti del Francavilla, i 14 del Manfredonia e i 13 di Costa D’Amalfi e Angri, con quest’ultimi attualmente al penultimo posto a +10 dal Brindisi che chiude la classifica con 3 punti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari