Prosegue la Stagione Concertistica 2025/2026 al Teatro Mercadante di Altamura con il terzo appuntamento, “Echi d’Europa”, in programma domenica 9 novembre alle ore 19:30.
Sul palco il pianista Leonardo Colafelice, solista al pianoforte, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Pugliese diretta dal maestro statunitense Garrett Keast.
Il programma musicale propone un viaggio attraverso l’identità musicale europea, con brani di Giuseppe Verdi (Ouverture da “La forza del destino”), Ludwig van Beethoven (Concerto per pianoforte e orchestra n. 3, op. 37) e Nikolaj Rimskij-Korsakov (Capriccio spagnolo, op. 34).
Un percorso sonoro che evidenzia le profonde affinità tra culture diverse unite dalla musica sinfonica.
I biglietti sono disponibili presso il Box Office del Teatro Mercadante, via dei Mille 159, Altamura (tel e WhatsApp 080 3101222), e online su Vivaticket.
La Stagione Concertistica fa parte del cartellone “IMAGINE WE CAN!”, progetto artistico curato dal direttore Silvano Picerno, che unisce prosa, musica, comicità e grandi eventi per offrire al pubblico un’esperienza culturale ricca e variegata.
Inoltre, sabato 8 novembre il teatro ospiterà il concerto degli Of New Trolls, con Nico Di Palo e Gianni Belleno per un viaggio tra rock progressivo e la storia della band italiana leggendaria.






