venerdì, 10 Ottobre 2025
HomeNewsComunicati stampaSanteramo, furto all’Oratorio Salesiano: appello per maggiore sicurezza e solidarietà

Santeramo, furto all’Oratorio Salesiano: appello per maggiore sicurezza e solidarietà

L’Oratorio Salesiano di Santeramo in Colle è stato nuovamente vittima di un grave furto durante il fine settimana. Il movimento “Liberali per Santeramo” esprime indignazione e piena solidarietà ai Salesiani, alle famiglie e all’intera comunità colpita da questo ennesimo atto vandalico e criminoso.

Non è la prima volta che la struttura subisce un furto: si tratta infatti del secondo episodio in meno di tre mesi, segno di una crescente emergenza che mina il cuore pulsante della socialità e della formazione per ragazzi e famiglie. L’Oratorio, punto di riferimento educativo e luogo di accoglienza per giovani e famiglie, ha subito danni agli infissi e alle serrature che superano il bottino irrisorio: materiali educativi e offerte raccolte.

Il gesto non ferisce soltanto le cose, ma colpisce i valori e lo spirito di coesione della comunità, accrescendo il senso di insicurezza tra i cittadini. I Liberali per Santeramo chiedono: interventi urgenti dell’Amministrazione per potenziare la sicurezza nel territorio, l’applicazione di sistemi di videosorveglianza nelle aree sensibili come l’Oratorio e l’attivazione del Protocollo Mille occhi sulla città per garantire controllo e legalità

Il movimento invita tutta la comunità a dimostrare vicinanza e solidarietà ai Salesiani, sostenendo la missione educativa dell’Oratorio contro ogni forma di vandalismo e criminalità. “Non permetteremo che paura e insicurezza scalfiscano l’accoglienza e i valori di Santeramo”, conclude l’ex Sindaco Michele Digregorio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari