martedì, 23 Dicembre 2025
HomeNewsDai comuni10mila euro per le giostre inclusive del Parco via Fleming: contributo regionale...

10mila euro per le giostre inclusive del Parco via Fleming: contributo regionale a Gravina in Puglia

Il Comune di Gravina in Puglia ha ottenuto un contributo regionale di 10mila euro per la riqualificazione delle giostre nel Parco di via Fleming, grazie alla partecipazione all’Avviso Pubblico per la creazione o rigenerazione di aree giochi per bambini. L’intervento riguarda un’area periferica con carenza di attrezzature ludiche funzionanti, in un contesto di rigenerazione urbana per combattere degrado e disagio sociale.

Soddisfatta l’assessora Antonella Lorusso, che ha coinvolto la Consulta per i diritti delle persone con disabilità nella scelta dell’area e delle giostre inclusive: “Una piccola goccia che alimenta l’oceano. Ringrazio la Consulta, il consigliere Nicola Bellino, il dirigente ing. Onofrio Tragni e la dott.ssa Michela Costantiello per il supporto”.

Il risultato è frutto della sinergia tra Ente Comunale, II Commissione Consiliare (Pasqua Debenedictis, Saverio Verna, Francesco Santomasi, Maria Conca, Maria Magliocco) e Consulta Disabilità (presidente Urbano Lazzari), con focus su inclusione e rimozione barriere architettoniche nella zona industriale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari