La PanBiscò Leonessa Altamura si prepara alla trasferta di Offanengo, in provincia di Cremona, per l’ultima giornata del girone d’andata della Serie A2 Tigotà – Girone B. La sfida contro la Trasporti Bressan Offanengo sarà decisiva per il quinto posto in classifica.
Entrambe le squadre arrivano con la voglia di riscattarsi, reduce da una sconfitta nell’ultimo turno. Le leonesse, dopo una lunga e intensa partita-marathon contro Busto Arsizio durata quasi tre ore, hanno comunque strappato un punto prezioso contro una delle squadre più in forma del campionato. Offanengo, invece, è uscita sconfitta dalla trasferta contro Tenaglia Abruzzo Altino, formazione qualificata alla Coppa Italia.
In classifica, Offanengo occupa il quinto posto con 10 punti, mentre Altamura segue a quota 9, in coabitazione con Busto Arsizio e Imola. Il distacco minimo rende la sfida di domenica un vero scontro diretto per chiudere la prima parte di stagione nella parte alta della classifica.
Le statistiche parlano di un confronto equilibrato: Offanengo ha realizzato 659 punti con 37 ace, un’efficienza d’attacco del 37,9% e 49 punti vincenti da muro. Altamura risponde con 699 punti realizzati, 26 ace, un’attacco più efficace al 38,5%, e un muro più produttivo con 61 punti vincenti.
Il match si prospetta intenso e decisivo. Il quinto posto in palio potrebbe rappresentare un segnale importante per la seconda parte di stagione e per la corsa alla Pool Promozione.
La partita si giocherà domenica 23 novembre alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport “Coim” di Offanengo.
Arbitri: Fabio Paris, Ruggero Lorenzin
Video Check: Giulia Mandelli





