Nona puntata della rubrica dedicata agli animali. In collaborazione con i volontari della Lega del Cane di Altamura, cerchiamo di dare una nuova casa ad animali sfortunati del nostro territorio. Ogni settimana raccontiamo una storia, condividendo con tutti i lettori delle esperienza alcune volte anche molto toccanti.
La Lega del Cane sezione di Altamura, dal 2012 è presente sul territorio e ha come obiettivo quello di promuovere adozioni consapevoli e di garantire una vita dignitosa a tutti i cani e gatti che non hanno la fortuna di godere del calore di una casa.
Animali bellissimi e dolcissimi che cercano solo un pò di affetto.
Come redazione siamo disponibili anche a raccogliere altre storie di animali e a raccontarcele potete essere voi lettori mandando una mail a redazione@iltag.it o a scriverci un whatsapp al 3896448778
Questa è la storia di Pedro.
Pedro è un dolcissimo e giovane pastore tedesco, arrivato in canile quando era solo un cucciolo di pochi mesi e in pessime condizioni. Completamente ricoperto di escoriazioni su muso, naso e orecchie. Queste lesioni erano state causate dalla Leishmania, di cui è affetto, ma che non era mai stata correttamente curata.
Ora con tutte le cure e attenzioni dei volontari, Pedro è tornato in ottima forma e può mostrarsi in tutta la sua bellezza e fierezza da vero pastore tedesco. La Leishmania viene monitorata costantemente e deve prendere solamente una pastiglia ogni giorno e mangiare la sua dieta specifica.
Pedro è un cucciolone veramente meraviglioso, giocherellone, ama stare sempre in compagnia, ricevere tante coccole e soprattutto mangiare tanta pappa!
Vieni a conoscerlo al canile di Altamura presso la Contrada/Strada Comunale Esterna Torre la Macchia!


x info ADOZIONI o per donazioni: lndc.altamura@gmail.com o chiama 3398553058 – 3349993833
QUI trovi tutti gli animali che cercano casa: https://www.legadelcanealtamura.com/lndc-altamura/adotta