Altra giornata di nuovi arrivi in quel del girone H di Serie D tra Gravina, Matera e Team Altamura.
Ad aprire le danze nella serata di ieri la Fbc Gravina che a poche ore dall’annuncio di Iurino, ha subito annunciato anche un nuovo arrivo nel reparto difensivo con Giancarlo Orlando.
Terzino o esterno di destra, Orlando è un classe 2004 scuola Bari che arriva al Nardò in prestito proprio dai galletti.
Il giocatore, fresco di esperienza in Serie D a Nardò, può già vantare 15 presenze in categoria nonostante la giovanissima età e potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale nello scacchiere di Catalano.
Di origine argentine, invece, il nuovo arrivo in casa Matera.
Si chiama Andreas Blas Cittadini la mezz’ala nata a Bragado nel 1997 che andrà a rafforzare il centrocampo del Bue.
Cresciuto in argentina, nel Racing Club de Avellaneda, Cittadini raggiunge l’Italia approdando all’Afro Napoli, squadra di eccellenza campa nel 2020 che anticipa un’esperienza di sei mesi a Malta nell’Hamrun Spartans con cui il ragazzo conquista anche il campionato nazionale maltese.
Il ritorno a Napoli nel 2021, ancora all’Afro, anticipa l’approdo del centrocampista alla città dei Sassi per questa stagione oramai prossima ad iniziare.
Sempre il Gravina ha poi da poco ufficializzato anche il primo classe 2005 della rosa di Catalano per la stagione 2023-2024 e stiamo parlando di Diego Coppola.
Terzino sinistro campano, classe 2005, appunto, nella passata stagione ha giocato in Eccellenza Campana nell’USD Carotenuto dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Cavese.
Nel trio di squadre del territorio ad annunciare un nuovo arrivo non poteva mancare, però, la Team Altamura.
Arriva dal Barletta il rinforzo dei biancorossi con l’ufficialità di Andrea Petta, centrale difensivo classe ’92 cresciuto nelle giovanili di Siracusa, Palermo e Napoli è oramai decennale l’esperienza in categoria e superiori del palermitano che fa contare oltre 100 presenze in Serie C tra le 92 fatte con le maglie di Bisceglie, Sicula Leonzio, Racing Roma, Melfi e Casertana nel girone C e le 15 gare a Siracusa nel girone B.
Raggiunge la tripla cifra anche l’esperienza in Serie D di Petta che proprio nel girone H ha preso parte a 117 gare tra Bitonto, Bisceglie e per l’appunto il Barletta, suo ultimo club; oltre alle 10 presenze del girone I con la Gioiese.
Con 20 gol in carriera, in circa 272 presenze complessive in tutte le competizioni, Petta dimostra anche buon caratteristiche realizzative e ora andrà a rafforzare il reparto difensivo dei Leoni portando un “muro” ad Altamura.




Immagini prese dai profili facebook di Fbc Gravina, Fc Matera e Team Altamura.