martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsCalcio, Serie D: anticipo del Gravina. Team e Matera di domenica

Calcio, Serie D: anticipo del Gravina. Team e Matera di domenica

Le gare dell’8^ giornata del girone H di Serie D

Con il turno infrasettimanale alle porte il girone H di Serie D si prepara ad un week-end inedito con ben sei gare disputate il sabato, 28 ottobre, e solo tre nella classica giornata pomeridiana di domenica.

Tra le squadre ad anticipare al sabato il proprio turno il Gravina che domani scenderà in campo in casa contro Martina per la 8^ giornata.

Toccherà aspettare, invece, fino alle 14.30 di domenica 29 ottobre, per assistere alle trasferte di Team Altamura e Matera, con biancorossi ospiti del Casarano e biancoazzurri ospiti del Nardò.

FBC Gravina – Martina

Scende in campo, dunque, già sabato 28 ottobre, alle ore 15.30 la Fbc Gravina per l’anticipo dell’8^ giornata.

I gialloblù, reduci dal pareggio in rimonta in casa dell’Angri per 3-3, ospitano allo stadio Stefano Vicino il sorprendente Martina che con 14 punti in 7 gare occupa, insieme all’Altamura, il secondo gradino della classifica.

In parità è finita anche l’ultima uscita del Martina che nella scorsa giornata è stata fermata in casa 1-1 dal Casarano con la rete di Maffei pareggiata dagli ospiti che non ha permesso il passaggio in vetta dei biancoazzurri.

Trascinata da Ryduan, miglior marcatore del girone con Longo dell’Angri (a segno anche contro la Fbc) a 5 reti, il Martina sarà certamente una minaccia per un Gravina che con la tripletta di Da Silva sembrerebbe aver finalmente trovato l’attaccante che cerca.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

La squadra di Catalano dovrà entrare al meglio il campo per evitare non solo le disattenzioni, ma anche di terminare la giornata scivolando ancora in classifica, in un ambiente sempre più spazientito dai risultati non del tutto convincenti.

Ad arbitrare l’incontro del Vicino, Simone Di Renzo di Bolzano con gli assistenti Fabio D’Ettore e Giuseppe Bosco di Lanciano.

Casarano – Team Altamura

Domenica, in campo al Giuseppe Capozza di Casarano, in campo alle 14.30  Casarano e Team Altamura per l’8^ giornata del girone H di Serie D.

Per i biancorossi, quel del Capozza sarà la sfida per provare a riagguantare la vetta, sempre se, nella giornata di sabato ci dovessero essere passi falsi di Fasano (capolista) e Martina, seconda a pari punti con la Team.

I Leoni non dovranno però sottovalutare l’incontro come in occasione dell’ultima uscita contro il Nardò dove la tanta imprecisione, l’ampio turnover e le disattenzioni in avvio dei tempi, sono costate care ai biancorossi che hanno poi perso la gara.

Anche perché l’avversaria del giorno sarà il Casarano che complice un avvio lento insegue la vetta a -4 punti dall’Altamura in 10^ posizione, ma che ha due grossi punti di forti abbastanza da non dover permettere di abbassare la guardia.

Il primo è l’imbattibilità che persiste dalla seconda giornata, dopo la sconfitta all’esordio 1-2 contro il Rotonda; e poi l’aver ritrovato, dopo 3 pareggi consecutivi i primi due successi nelle gare contro Nardò (2-1) e Gravina (0-1) prima di tornare a pareggiare nel già citato match contro il Martina

Nardò – Matera

Allo stesso giorno e stessa ora dell’Altamura scenderanno in campo anche Nardò e Matera, sempre per l’8^ giornata.

I biancoazzurri sono reduci dall’ottimo successo per 4-1, in rimonta, contro il Bitonto e nella giornata degli incroci tra le tre formazioni appulo-lucane, toccherà proprio ai lucani affrontare l’unica squadra che fin qui ha fermato in campionato la Team portando a casa i 3 punti.

Al Via del Mare di Matino, il Nardò porterà tutta la grinta del successo sulla Team dell’ultimo turno, in cui due ottimi avvii dei tempi hanno consentito di costruire il vantaggio fino al finale di partita.

Per le due squadre è pura battaglia per la zona play-off con lucani fermi a 11 punti a -1 dall’Andria che ne occupa l’ultimo posto, mentre il Nardò 9° è fermo a 10 punti.

Arme in più per il Matera, potrebbero essere la coppia Infantino Mokulu che nella gara in casa contro il Bitonto sono apparsi in ottima forma e sintonia per fare il massimo in questa categoria.

Nel Nardò occhio a Domenico Gaetano, bomber con 3 gol per i granata.

Ad arbitrare l’incontro, da Rossano, Cataldo Zitto, con Fabrizio Cozza di Paola e Giovanni Gigliotti di Cosenza.

Le altre gare

 Come ricordato in apertura, sono ben sei gli anticipi della giornata che vedono in campo oltre a Gravina-Martina al Vicino anche le gare di Fidelis Andria-Angri, della Palmese che ospita la capolista ed imbattuta Fasano, il Bitonto che ospita il Gllipoli, Gelbison-Paganese e Rotonda-Cilento.

Unica gara di domenica, in contemporanea con Team e Matera in campo nei loro match, Manfredonia-Barletta con i biancorossi in scia del Matera verso le posizioni alte.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari