domenica, 14 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: PanBiscò Leonessa ospite a Cerignola

Volley, Altamura: PanBiscò Leonessa ospite a Cerignola

Seconda trasferta stagionale della Leonessa ospite di una delle big del campionato

Per la quarta giornata di Serie B2, girone I, la PanBiscò Leonessa Volley Altamura partirà alla rotta di Cerignola dove sarà ospite alle 18.00 della Mandwinery Cerignola.

Squadra dal roster ben composto e che punta al salto di categoria, è uscita vincitrice nelle prime due gare dell’anno con la vittoria all’esordio per 3-1 sulla Matese e il 3-0 in casa della Volare Benevento, prima del brutto stop 3-0 in casa della Star Volley Bisceglie.

Quella del PalaBasket Nando Di Leo di Cerignola sarà certamente una sfida importante delle biancorosse che dopo l’avvio convincente nelle gare contro le beneventine Volare e Accademia ha poi sorpreso tutti battendo in casa la Matese, anche grazie al fattore pubblico tanto caloroso presente alla Cupola.

Caloroso a dir poco, però, è anche il pubblico cerignolano e proprio questo dettaglio renderà la sfida interessante a più livelli per entrambe le squadre.

In primo luogo, perché sarà di fondamentale importanza per capire il proseguo della stagione, con la PanBiscò Leonessa che poi ospiterà anche della Star Volley Bisceglia l’altra grande favorita del girone, andando a chiudere un trittico di gare contro squadre sulla carta ben formate e pronte al salto.

Poi per capire se c’è e cosa c’è da migliorare in casa Leonessa che in ogni gara resta costante in alcuni dettagli positivi, ma anche negativi, quasi andando a creare un livello di prestazione differente in base all’avversaria difronte.

Infine, per il fattore pubblico e la pressione che ne consegue, certamente più caldo dell’unica altra trasferta fin qui compiuta in stagione in casa dell’Accademia e che tanto può competere con il calore e affetto altamurano sicuramente non assente anche in trasferta – anche per via delle iniziative del club che ha messo un autobus a disposizione per il viaggio con la squadra – ma che probabilmente risulterà meno influente rispetto alla gara casalinga contro la Matese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Una gara che in diretta social o dal vivo, sarà comunque da seguire anche per la classifica, che come anticipato ha ancora da dire tanto e vede le Leonesse correre allo stesso passo della Star Volley Bisceglie con 9 punti su 9 ed in vetta con Oplonti e San Giorgio, mentre la Mandwinery è subito dietro con 6 punti complice proprio la sconfitta in casa delle biscegliesi.

Le altre gare

In campo alle 19 di sabato in casa contro la Labruna Monopoli, la Star Volley spera nell’allungo in vetta anche per lo scontro diretto tra Oplonti e San Giorgio delle 17.30; mentre è domenica alle 18:00 la Matese ospita il Cutrofiano cercando ancora i primi punti in stagione.

Nelle altre gare di sabato, in casa la Volare Benevento ospita l’altra squadra di Cerignola, la Fenice Libera Virtus; mentre l’Accademia ospiterà il Villaricca ed il Pozzuoli la Greenergy Castellaneta.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari