martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsVolley, Altamura: PanBiscò sconfitta a testa alta a Cerignola

Volley, Altamura: PanBiscò sconfitta a testa alta a Cerignola

Nella 4^ giornata di Serie B2 sconfitta per 3-1 contro la Mandwinery Cerignola della PanBiscò Leonessa

Finisce con una sconfitta per 3-1 (con i parziali di 25-11, 14-25, 25-23, 25-22) la trasferta a Cerignola in casa della Mandwinery, al PalaBasket Nando Di Leo, la quarta giornata del girone I di Serie B2 della PanBiscò Leonessa Volley Altamura.

Le due squadre, dopo un dominio totale per un set a testa in avvio, tirano fuori dal cilindro una partita equilibrata e spettacolare, vinta solo con le accortezze finali dal Cerignola.

Nonostante il K.O. la PanBiscò Leonessa non deve perdersi d’animo e cercare di ripartire al meglio già dalla gara interna contro la Star Volley Bisceglie della prossima settimana con un campionato che ha ancora tanto da dire date le poche gare sin qui disputate.

Per la Mandwinery il successo vale l’aggancio a 9 punti proprio alla Leonessa, ma anche alle rivali concittadine della Fenice Libera Virtus e dell’Interservice San Giorgio.

CRONACA

Apre tutti i set della gara la Leonessa che nel primo perde l’aggancio sul 10-6 e costringe al time-out mister Marchisio. Vani i tentativi di riprendere il punteggio però delle biancorosse che non riescono a farsi sotto e il Cerignola allunga a 18-11, addomestica il +7 e vince il set 25-14 dopo un +10 al set point.

Nel secondo set migliore l’approccio della PanBiscò Leonessa, che in vantaggio sin da subito, porta a casa un buon break che regala l’allungo a +4 sul 4-8. Il vantaggio persiste fino al 6-12 in modo lineare, ma da segnalare sul 5-10 c’è l’esordio tanto atteso della centrale Mantovani nelle Altamurane che poi resterà in campo con costanza fino a fine gara.

Nella seconda parte del set il vantaggio aumenta a favore della PanBiscò Leonessa, con le biancorosse che racimolano con costanti break un +14 il set point (11-24). Vinto al primo tentativo, il punteggio set vede nuovamente la parità: 1-1.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Tanto equilibrio nei due set finali, ma con quel qualcosina in più delle padroni di casa che permette il successo.

La PanBiscò Leonessa sblocca la parità a 7 e 9 andando 11-14 nel terzo set, ma la Mandwinery ribalta il punteggio sul 15-14. Ancora pari a 19 nel terzo set dopo un piccolo break di tre punti delle cerignolane, il finale è al cardiopalma con il Cerignola avanti di 3 sul 23-20 viene ripresa 23-22 e arriva al set-point. Al primo tentativo la Leonessa fa punto, ma non si fa pregare il Cerignola che porta il 2-1.

Nel terzo set, ancora buon avvio delle leonesse, poi riprese sul 3-3 e tornate in vantaggio con un ottimo break fino al 4-11. Ancora una volta rimontate, però, è il 15-14 il punto di svolta con la buona reazione delle padroni di casa.

Anche in questo caso il finale è da cardiopalma con la PanBiscò Leonessa che rimonta un 19-16, 19-20, ma non tiene il vantaggio. Pari a 20, 21 e 22, l’ultimo break del Cerignola segna la vittoria finale per 3-1 con il punteggio di 25-22.

Gli altri match e la classifica

Con questo risultato restano sole in vetta a punteggio pieno Oplonti e Star Volley Bisceglie entrambe vincenti 3-0 in casa contro San Giorgio e Monopoli.

Successo per 3-0 anche del Pozzuoli, ora 9° con 4 punti, contro il Castellaneta, mentre passa in casa della Volare Benevento la Fenice Libera Virtus Cerignola con il punteggio di 0-3.

Con Matese-Cutrofiano ancora da disputare, chiude il programma il 2-3 esterno del Villaricca 7° contro l’Accademia Benevento che conquista il suo primo punto.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari