martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsVolley, Altamura: che grinta della PanBiscò Leonessa

Volley, Altamura: che grinta della PanBiscò Leonessa

A Cerignola finisce 0-3 per le biancorosse una partita equilibrata fino all'ultimo punto

Al Pala Salvatore Tatarella di Cerignola la PanBiscò Leonessa è ospite della Fenice Libera Virtus Cerignola nella 7^ giornata di campionato.

Il match si chiude 0-3 con i parziali di 24-26 nei primi due set e 23-25 per le biancorosse che così conquistano i 3 punti che permettono il sorpasso alla Mandwinery Cerignola al quarto posto del girone I di Serie B2.

Cronaca

Nella PanBiscò Leonessa in campo dall’inizio una novità per la squadra biancorosso con Charsline Mantovani al posto di Sara Sassanelli nello sterting six.

1° set

Dopo tanto equilibrio vince il primo set la PanBiscò Leonessa Volley Altamura, a tratti avanti nel corso del set, principalmente con un break da tre punti poi ripreso dalle padroni di casa. Il set, per gran parte percorso a braccetto tra le due squadre viene infatti chiuso per 24-26 al secondo set point dalle altamurane.

2° set

Nel secondo set, dopo un avvio super della FLV avanti 4-1, la PanBiscò Leonessa torna in partita e la ribalta allungando a +8 sull’8-16 per un set che sembrerebbe completamente controllato dalle altamurane.

Su questo punteggio qualche timido break della Fenice, infatti, riapre il set con le padroni di casa che arrivano ad accorciare fino a pareggiare a 19 il parziale. Da segnalare, in questa fase, anche l’infortunio di Laura Facendola, che in attesa di eventuali comunicazioni da parte del club, ha lasciato il campo ad Anna Masiello.

Nel finale tiene testa la FLV che resta in partita e nega il primo set point alle Leonesse che comunque conquistano il set 24-26 e si portano sullo 0-2 nel conteggio totale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
3° set

Nel terzo set dopo un avvio in equilibrio, il cuore delle leonesse, in campo con Giardini in posto 2 e Masiello Giusi in 4, lascia il campo ad una buona Cerignola che si porta in vantaggio di 3 e va 6-3. Resta comunque in partita la squadra altamurana che torna in parità sul 10-10 e torna anche in vantaggio il punto successivo.

Da qui equilibrio totale con qualche supremazia in alcune fasi di gioco da parte di entrambe fino al 18 pari, quando con un buon break la FLV va avanti di 3 punti. Al break risponde la Leonessa che riacciuffa il pareggio a 23. Per le biancorosse subito match point e vittoria con il parziale di 23-25.

Le altre gare

Il sabato di volley regala due grandi sorprese su tutte. La prima è la sconfitta al tie-break della Star Volley Bisceglie in casa del Castellaneta per 3-2; la seconda è la sconfitta, sempre per 3-2, della Mandwinery Cerignola contro il Cutrofiano.

Con questi due risultati, resta prima, ma non più a punteggio pieno la Star Volley che comanda la classifica sa 19 punti, mentre la Mandwinery resta a 14 e viene scavalcata dal San Giorgio e dalle leonesse come detto in precedenza.

Per Castellaneta e Cutrofiano successo che porta a 8 punti entrambe le squadre che agganciano il Villaricca, sconfitto a sua volta 0-3 contro il Pozzuoli.

Restano nelle retrovie e staccate dal resto del gruppo le due squadre di Benevento con l’Accademia penultima a 1 punto e sconfitto 3-0 dall’Oplonti e la Volare che con lo stesso risultato cade a San Giorgio e resta ferma a 0 al 14° posto.

Con questi punteggi è dunque seconda a -1 dalla vetta l’Oplonti con il già citato sorpasso alla Mandwinery del San Giorgio a quota 16.

Vince 1-3 in casa della Fenix Monopoli la Matese che conquista così altri 3 punti nella corsa alle zone alte. Per le aquile sono 12 i punti in classifica con aggancio al 6° posto del Pozzuoli.

7 i punti in classifica della Fenix che scivola al 12° posto, seppur con 6 punti di vantaggio dalla prima delle due squadre beneventine l’Accademia, ma pur sempre in zona retrocessione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari