Torna in casa dopo la trasferta vincente a Cerignola contro la Fenice Libera Virtus per 0-3 la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che per questa ottava giornata del girone I di Serie B2 affronterà la Sis.Med Cutrofiano.
Le due squadre, che scenderanno in campo alle ore 18 di domani, domenica 26 novembre, al Palasport Cupola di Altamura, vivono due situazioni differenti di classifica.
La PanBiscò Leonessa è quarta, tornata al successo dopo le due sconfitte per 3-1 contro Mandwinery e Star Volley, nella gara contro il Monopoli lo scorso 12 novembre, si è ripetuta nell’ultimo turno con il già citato successo contro la FLV e cerca il terzo successo di fila.
Un successo, anche quello del Cutrofiano, nel suo ultimo turno, per 3-2, proprio con la Mandwinery Cerignola che si aggiunge al successo da 3 punti in casa della Volare Benevento nella sesta giornata.
Due vittorie, le ultime due, che si aggiungono all’unica altra vittoria dello scorso 21 ottobre quando in casa il Cutrofiano ha battuto l’altra squadra di Benevento (l’Accademia) per un totale di 8 punti conquistati totali in stagione e motivo per il quale le bianconere si ritrovano all’11° posto in classifica, al pari di Villaricca e Castellaneta (avanti nella classifica avulsa) con cui al momento lotta per uscire dalla zona retrocessione.
Il successo contro la Mandwinery rende il Cutrofiano, comunque, una squadra insidiosa e che non permette distrazione, per questo la Leonessa, con il dubbio Facendola, uscita per infortunio nello scorso match, dovrà mantenere alta la concentrazione per archiviare la gara con il miglior risultato possibile.
Le altre gare
Sono ben quattro delle sette gare totali del turno 8 del girone I di Serie B2 che avranno inizio oggi, sabato 25 novembre.
In campo alle 19:00, infatti, ci sarà la capolista Star Volley Bisceglie che ospita il Villaricca; mentre alle 18:00 l’inseguitrice della PanBiscò Leonessa, la Mandwinery Cerignola (5^ in classifica) ospita al PalaBasket Di Leo il Castellaneta.
Sempre alle 18:00 di oggi, in campo anche il derby di Benevento tra Volare e Accademia alla Palestra I.T. Alberti e un derby campano tra Pozzuoli e Oplonti, la seconda della classe e al momento vera inseguitrice della Star Volley.
Tutte in campo alle 18:00, invece, nella giornata di domenica, con Monopoli – FLV Cerignola e il big-match Matese – San Giorgio a chiudere il palinsesto della giornata.
In questa giornata, più che mai, la Fipav lotta contro la violenza sulle donne, anche nel ricordo dell’ex arbitro nazionale Federica De Luca e del suo piccolo Andre, scomparsi nel 2016.