domenica, 28 Aprile 2024
HomeNewsGravina, marcia rosa per la parità di genere

Gravina, marcia rosa per la parità di genere

Partirà da Parco Robinson la marcia rosa di Punto GG per la parità di genere in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, domani, domenica 26 novembre, alle ore 19:00 a Gravina in Puglia, Punto GG ha organizzato una Marcia rosa per la parità di genere.

Ad annunciarlo così, Punto GG sui propri account ufficiali:

“Non ci stancheremo mai di dirlo; sin dalla nascita di questa associazione i diritti civili sono stati una nostra priorità. È per questo che siamo stati ben felici di entrare a far parte della consulta comunale per le parità e le pari opportunità. Ancora più felici siamo stati quando la consulta ha deciso di stilare un calendario per il mese di novembre ricco di eventi incentrati sulla donna.

Punto GG ha preso l’impegno e la responsabilità di organizzare una marcia rosa per le parità di genere in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Vi aspettiamo domenica 26 novembre alle 19.00, l’appuntamento è presso Parco Robinson (pineta); partiremo tutti insieme in marcia da lì, fino ad arrivare in piazza Arcangelo Scacchi.

Presenteranno questo evento la nostra socia e rappresentante nella consulta Tiziana Capone e il nostro presidente Simone Deveteris. Sarà presente anche l’amministrazione, nelle persona del consigliere comunale Carlo Loiudice e parteciperà la presidente della consulta per le parità e le pari opportunità Antonella Testini, oltre che la presidente della Fidapa Gravina in Puglia Mariangela Aquila e le associazioni Sezioneaurea Gravina, Amnesty International Altamura, il Centro Antiviolenza LiberaMente e la CGIL Gravina in Puglia .

Vi saranno anche degli interventi a cura delle artiste Marika D’ernest e Mariasole Cornacchia.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ringraziamo, in fine, tutte le attività che col loro aiuto hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, sostenendo una delle più nobili delle cause.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a quello che vuole essere un appuntamento di grande civiltà e coscienza civile”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari