martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, calcio: troppo Catania per la Team

Altamura, calcio: troppo Catania per la Team

Al Massimino padroni di casa che si impongono per 2-0 con le reti di Carpani e Inglese

Troppo Catania per l’Altamura che nella 9^ giornata del girone C di Serie C cade per 2-0 sotto i colpi di Carpani e Inglese resta in piena zona play-out.

Biancorossi da subito in difficoltà, ringraziano Pane per l’intervento su Carpani in contropiede in avvio mentre è l’esterno della rete a fermare la sfera sulla conclusione al volo di Castellini da dentro l’area al 13’.

Il vantaggio dei siciliani è però nell’area e arriva al 24’ minuto con Stoppa che impegna all’intervento Pane con un destro potente che il portiere dei biancorossi respinge sui piedi di Carpani che di prima intenzione calcia al volo e sigla l’1-0.

Il raddoppio non tarda ad arrivare per i padroni di casa e lo sigla l’ex Serie A Roberto Inglese che all’ingresso in area di rigore riceve il pallone da Jimenez e trafigge Pane con un diagonale preciso di sinistro sul secondo palo.

Nella ripresa il Catania è bravo ad addormentare il gioco e neanche i cambi riescono ad riaccendere la gara dell’Altamura che inizia la ripresa con Sabbatani al posto di Molinaro in attacco, ma lo perde al 64’ per un contrasto di gioco in area di rigore non segnalato dall’arbitro.

Nel finale tante chance per i padroni di casa con i neo entrati Montalto e D’Andrea imprecisi al momento della conclusione, con la partita che termina 2-0. [Qui la cronaca integrale del match, seguito live sulla nostra pagina]

Nulla da fare per la squadra di Di Donato alla seconda sconfitta consecutiva, contro un’avversaria, il Catania, che si è dimostrato nettamente superiore per tutti i 90 minuti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Per il Catania un successo che scaccia via il punto di penalizzazione subito in settimana e lo porta al 2° posto proprio a -1 dal Cerignola attualmente al comando della classifica con 18 punti.

Dagli altri campi

In attesa della conclusione ufficiale della giornata, i primi risultati del 9° turno hanno visto il successo proprio del Cerignola che in casa ha superato 2-0 il Sorrento e si è preso momentaneamente il primo posto in attesa del Benevento fermo a 16 punti e in campo domani, domenica 13 ottobre, contro il Latina.

Con il Catania, momentaneamente secondi a 17 punti ci sono: il Monopoli, fermato 1-1 dal Crotone, e il Giugliano che in casa ha superato 1-0 la Juventus Next Gen, in piena crisi (terza sconfitta consecutiva) e attualmente al 19° posto in classifica.

Nella lotta salvezza, successo 2-1 in casa della Cavese della Turris che si porta nel gruppo di squadre a 8 punti, così come il Messina che strappa un punto al Trapani (attualmente 7° con 14) e staccando l’Altamura, 18° con 7.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari