martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsMatera e Gravina, calcio: le avversarie della 7^ giornata

Matera e Gravina, calcio: le avversarie della 7^ giornata

Lucani in casa contro il Casarano, Fbc ospite del Nocerina

Nella costante alternanza casa-trasferta di Matera e Fbc Gravina, la 7^ giornata del girone H di Serie D vedrà i lucani disputare in casa il proprio match di domani, domenica 20 ottobre, quando al XXI Settembre arriverà il Casarano alle 15:00, mentre in contemporanea per i gialloblù sarà il “F. D’Assisi” di Nocera Inferiore, casa del Nocerina, il palcoscenico di questo turno.

Matera – Casarano

Biancoazzurri che ospitano il Casarano in un match che inevitabilmente farà rivevere ricordi particolari alle due squadre.

Costantemente in lotta per un posto in zona play-off la scorsa stagione, Casarano e Matera perseguono gli stessi obiettivi stagionali, mantenendo da anni una costanza nei risultati ottenuti ed anche quest’anno le due formazioni non sembrano esserne da meno.

Entrambe imbattute con 12 punti ottenuti grazie a 3 vittorie e 3 pareggi nelle prime 6, l’incrocio potrebbe risultare decisivo proprio per un fattore play-off.

Ancora alla ricerca del primo successo in casa, la squadra di Ciullo è reduce da due gare consecutive in cui ha preso gol,prima nel derby con il Gravina chiuso 1-1 in casa, poi nella trasferta dello scorso turno contro l’Ischia vinta 1-2.

Entrambi i gol, inoltre, sono stati gli unici due subiti in questa stagione iniziata con la seconda miglior difesa per i lucani, alle spalle solo della Virtus Francavilla in questa classifica.

Non eccelle in gol fatti o subiti il Carasano che, invece, resta una costante dal punto di vista dell’aggressività in campo, come dimostrano le 16 ammonizioni, più 3 espulsioni, ottenute nelle prime 6 giornate.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Un dato che rende il Casarano la squadra più punita del girone, insieme alla Palmese, ma che non condiziona i risultati in campo dei salentini, come detto imbauttuti sin qui.

Reduci dal successo interno per 3-1 sul Brindis grazie alle reti degli ex Altamura Saraniti, capocannoniere della squadra, e Logoluso, i rossoblù hanno interrotto la striscia di due pareggi consecutivi dopo Palmese (3-3) e Fasano (1-1),non riuscendo però, per la quinta gara consecutiva, a chiudere il match senza gol subiti (fin qui 7 in stagione).

Match delicato, dunque, affidato alla direzione gara di Pasquale Tedesco di Battipaglia con gli assistenti Anthony Di Minico della sezione di Ariano Irpino e Vincenzo Pane di Nola.

Nocerina – Fbc Gravina

Punta a rialzarsi, invece, il Gravina, che nello scorso turno è caduta 0-1 in casa per mano della capolista Virtus Francavilla e che questo turno scenderà in campo allo stadio F. D’Assisi di Nocera Inferiore contro la seconda classificata del girone.

Una Nocerina che è tornata nel girone H dopo aver trascorso la passata stagione nel girone G e che sembra intenzionata a lottare per le posizioni di vertice sin da subito come dimostrano i 16 punti sin qui ottenuti in stagione con 5 vittorie e un pareggio che la rendono parte di un gruppo di 5 squadre ancora imbattute.

Seconda miglior difesa con il Matera, 2 le reti subite, il Nocerina è una vera e propria macchina da gol in questa stagione come dimostrano le 14 reti realizzate in 6 gare, con Ferrari miglior marcatore delle squadra con 4 reti totali.

La seconda sconfitta stagionale del Gravina, invece, arriva ancora senza gol segnati, con la  formazione pugliese 4^ miglior difesa e che ha ottenuto i suoi 3 successi tutti con la costante “clean sheet”, l’ultimo dei quali lo scorso 29 settembre grazie al 2-0 sul Brindisi ultimo in classifica.

L’avvio di stagione della Fbc, in qualsiasi caso, resta memorabile, con la formazione murgiana distante 7 punti dalla zona retrocessione e già 5 da quella play-out schivata solo all’ultima giornata nello scorso campionato.

Ad arbitrare il match, con calcio d’inizio fissato sempre alle 15 del 20 ottobre, Daniele Aronne della sezione di Roma 1 con gli assistenti Marco Nappi di Latina e Marco Bosco di Roma 2.

Il programma della 7^ giornata

Ad aprire il 7° turno del girone H ci pensano già nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, Ugento e Angri che in casa ospitano Ischia e Real Acerrana alle 15 e alle 15.30.

In campo domenica 20, invece, alle 15:00 anche Brindisi – Costa D’Amalfi, Nardò – Fidelis Andria e Virtus Francavilla – Palmese, mentre alle 15.30 il Francavilla ospita il Manfredonia. Chiude il palinsesto il match dellr 16 con il Martina in campo in casa del Fasano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari