martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, volley: prova di forza della PanBiscò Leonessa

Altamura, volley: prova di forza della PanBiscò Leonessa

Successo nettoin casa della Mandwinery Cerignola per 0-3 (12-25, 20-25, 20-25) nella 4^ giornata del girone I di Serie B2

Al PalaBasket Nando Di Leo di Cerignola vince in scioltezza contro la Mandwinery la PanBiscò Leonessa Volley Altamura nel big-match della 4^ giornata del girone I di Seire B2.

Una PanBiscò Leonessa che non ha fatto sconti a quella che era la capolista a punteggio pieno prima di questo turno con un risultato di 3-0 e dei parziali netti con set vinti a 13, il primo, e a 20, secondo e terzo.

L’approccio delle leonesse è infatti stato perfetto nonostante un break di 1-4 in avvio ripreso sul 7 pari, con un dominio assoluto nei due terzi successivi della frazione che hanno visto la Leonessa allungare grazie a un 2-12 che mette ben 10 punti tra sé e le avversarie sul tabellone al 9-19.

Al set-point il vantaggio dell’Altamura aumenta a 12, con set portato a casa al secondo tentativo per 13-25.

Più equilibrato il secondo set di gioco con la Mandwinery che prova a far valere il fattore casa fino al 18-16, quando la fame delle altamurane ribalta il punteggio con un clamoroso 2-9 nel break finale che concede il set alla squadra del duo Marchisio-Simone, che sembrava rientrata in partita verso la metà del set, quando 11-10 sul tabellone, la squadra era tornata a spingere come nel primo set.

Chiude i conti il terzo set, equilibrato solo nella fase iniziale, con la Leonessa che acquisisce un vantaggio progressivamente maggiore a partire dal 6-8, con il break che interrompe il continuo testa a testa visto in avvio, fino al 14-21 massimo scarto del set.

Nel finale il Cerignola prova a riprendere la gara, ma il match point della Leonessa arriva sul 19-24 e al secondo tentativo si trasforma in set, e gara, vinta.

Con questo successo la PanBiscò Leonessa mantiene l’imbattibilità e si porta in vetta nel girone I con 11 punti, gli stessi della CP Napol che in casa supera 3-1 il Monopoli nel suo match.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Napoli che sarà la prossima avversaria al PalaSport Cupola di Altamura domenica 10 novembre alle ore 18.00.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari