Non è andato come auspicato il debutto casalingo della Soccer Altamura nel campionato di Serie A Tesys di Calcio a 5. La squadra biancorossa, impegnata nella seconda giornata nel derby contro il Bitonto, ha dovuto alzare la bandiera bianca cedendo per 4-0 alla formazione neroverde.
L’inizio della partita è stato equilibrato, con il Bitonto più incisivo. Al quarto minuto Diana ha sbloccato il risultato con un pallonetto da metà campo, sorprendendo il portiere Polloni. La Soccer Altamura ha risposto con diverse occasioni, tra cui tiri pericolosi di Matijević, Kubaszek e Cinta Pereira, che ha anche colpito un palo al 12’. Tuttavia, poco prima del riposo, è arrivato il gol del raddoppio a causa di un’autorete che ha spento gli animi delle biancorosse.
Nel secondo tempo la Soccer ha dominato per alcuni minuti, con Vanessa Pereira che ha colpito due pali consecutivi e il portiere avversario Torma che ha compiuto diverse parate decisive. Dopo l’8′, però, Lucileia ha segnato il 3-0 approfittando di un rinvio corto della difesa. Nonostante altre occasioni, la squadra di casa non è riuscita a segnare, e nel finale Lucileia ha fissato il risultato sul 4-0.
Un risultato forse un po’ severo per una Soccer Altamura che soprattutto nella ripresa ha messo in difficoltà gli avversari, ma ha dovuto fare i conti con un Bitonto cinico e preciso nel capitalizzare gli errori delle padrone di casa.
Ora la squadra deve voltare pagina e concentrarsi sulla sfida successiva, che sarà ancora in casa contro la Kick Off.