sabato, 31 Gennaio 2026
HomePRIMO PIANOSoccer Altamura show a Verona: 5-8 all’Audace e rientro vincente in Serie...

Soccer Altamura show a Verona: 5-8 all’Audace e rientro vincente in Serie A Tesys

La Soccer Altamura riparte con il passo giusto dopo la lunga sosta per i Mondiali. Nella prima gara del 2025 in Serie A Tesys di calcio a 5 femminile, le biancorosse espugnano il campo dell’Audace Verona con un convincente 5-8, al termine di una partita intensa, spettacolare e ricca di giocate di qualità.

L’avvio è travolgente. Dopo un palo colpito da Cintia Pereira, la gara si sblocca al 3’: sfondamento di Kubaszek a sinistra e assist per Cintia, puntuale sul secondo palo per lo 0-1. Al 5’ la pressione altamurana produce il raddoppio: recupero palla di Cintia e assist immediato per Vanessa Pereira, che firma lo 0-2, seguito dallo 0-3 su scambio nello stretto tra Matijević e Cintia. La Soccer non rallenta e al 10’ Vanessa Pereira trova lo 0-4 con un sinistro al volo sotto l’incrocio sugli sviluppi di un corner di Kubaszek. Al 13’ ancora Kubaszek protagonista sulla destra, assist per Matijević e 0-5. L’Audace accorcia con Natasha Barban (1-5), ma al 20’ lo scambio tra le sorelle Pereira porta all’1-6 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa i ritmi restano alti. Dopo alcune occasioni non sfruttate da Cintia Pereira e un intervento decisivo di Polloni su contropiede delle sorelle Barban, è ancora Natasha a inventare il 2-6 servendo la gemella Melissa. Altamura reagisce con lucidità e all’8’ allunga sul 2-7 grazie alla triangolazione Szostak–Matijević completata dal destro vincente di Kubaszek. L’Audace si affida al portiere di movimento e al 9’ trova il 3-7 con Maretti, ma al 10’ è di nuovo Matijević, su assist di Kubaszek, a firmare il 3-8. Nel finale le veronesi accorciano prima con Ficeto (4-8) e poi ancora con Maretti (5-8), ma le biancorosse gestiscono con ordine fino alla sirena, sfiorando anche il nono gol con due occasioni di Cataldo.

Il 5-8 di Verona è un segnale forte alla ripresa del campionato: una vittoria di carattere, personalità e qualità su un campo difficile, contro un avversario mai arrendevole. Domenica prossima la Soccer Altamura tornerà al PalaPiccinni per ospitare le campionesse d’Italia dell’Osaka Falconara, in una sfida di grande prestigio che rappresenterà un banco di prova significativo per il prosieguo della stagione.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari