venerdì, 7 Ottobre 2022
HomeScuola e universitàA Gravina si inaugura la scuola senza zaino

A Gravina si inaugura la scuola senza zaino

Due nuove sezioni all'Istituto San Giovanni Bosco

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco – Benedetto XIII – Poggiorsini si è tenuta l’inaugurazione delle  due classi prime “Senza Zaino” attivate da questo Anno Scolastico 2022/23.

Alla cerimonia hanno preso parte l’Assessore all’Istruzione Felicetta Cilifrese, la Dirigente Scolastica Antonia Masserio, la referente nazionale della rete “Scuole Senza Zaino” Angela De Santo, il personale docente, il personale Ata, gli alunni e tanti genitori che hanno voluto assistere a questa mattinata di festa.

Dichiarazione dell’Assessore all’Istruzione Felicetta Cilifrese

Intendo il mio mandato da Assessore all’Istruzione come un ideale percorso in cui Scuola e Amministrazione Comunale camminano insieme, tenendosi per mano, con l’Amministrazione sempre pronta a sostenere e venire incontro alle esigenze del mondo scolastico.

Sono particolarmente orgogliosa del dinamismo e l’operosità dei nostri Dirigenti scolastici.

Oggi, presso l’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco – Benedetto XIII – Poggiorsini, abbiamo inaugurato due classi prime che rientrano nel programma “Scuola Senza Zaino”. Un altro istituto della nostra città entra in questa prestigiosa rete.

Nel tour che in questi giorni ho fatto nelle nostre scuole, ho espresso a tutti i Dirigenti scolastici la vicinanza e la grande attenzione che l’Amministrazione Comunale continuerà a prestare nei confronti del mondo scolastico.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari