Sabato 10 settembre, con inizio previsto alle ore 19:00, è in programma un convegno su tematiche importanti per la comunità gravinese quali il turismo e l’enogastronomia.
L’incontro che si svolgerà nella sala conferenze dell’ex seminario Diocesano in piazza Benedetto XIII ed è organizzato dal Comune di Gravina in Puglia in collaborazione con l’associazione “Cuore di Puglia”.
Un’occasione per approfondire temi quali il turismo ambientale e turismo sostenibile senza dimenticare l’indotto creato dal turismo enogastronomico.
All’incontro prenderanno parte il Sindaco di Gravina Fedele Lagreca e l’Assessore al Turismo Giuseppina Festa.
La relazione sui temi centrali del dibattito sarà affidata ad Eugenio Ruggiero esperto in management dei servizi turistici e culturali.
Ruggiero, conoscitore della nostra terra nonché guida turistica, svolge attività di ricerca, docenza e coaching, sui temi di management e consulenza di direzione nei settori: education, turismo, beni culturali, sviluppo locale.
Dal 2015 dirige Nextwork, cooperativa di servizi per il turismo impegnata in progetti e proposte in Puglia e Basilicata di turismo esperienziale con scelte di mobilità sostenibile.