giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeNewsAl via la prima Olimpiade metropolitana

Al via la prima Olimpiade metropolitana

Dal 10 al 17 dicembre eventi di sport e cultura

Dal 10 al 17 dicembre alcuni comuni della Provincia di Bari stanno ospitando la 1^ Edizione dell’Olimpiade Metropolitana.

1.000 atleti, 68 associazioni sportive dilettantistiche, oltre 200 gare, 15 discipline e 20 Comuni coinvolti, sono alcuni dei numeri della 1^ Edizione della “Olimpiade Metropolitana” promossa dalla Città Metropolitana di Bari, con il patrocinio del Coni regionale.

La manifestazione prevede tornei sportivi in diverse discipline: atletica, baseball, basket, calcio a 9, calcio  a 5, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo, karate, pallamano, pallavolo, pattinaggio, taekwondo, tennis, tennis tavolo, con il coinvolgimento di atleti delle società sportive nati tra il 2008 e il 2009.

L’Olimpiade Metropolitana coinvolge i comuni che hanno aderito all’iniziativa tra cui, appunto, la nostra città, che, con la Delibera di Giunta Comunale n. 105 del 15.11.2022, ha manifestato il proprio interesse ad ospitare una competizione tra le diverse discipline all’iniziativa.

Ed è proprio in forza di questa adesione che oggi, a partire dalle ore 16:00, presso la Palestra Comunale di Via Dante, si terrà un torneo di basket maschile che vedrà la gravinese Asd Fortitudo Basket Gravina, scontrarsi in un torneo che da qualche giorno sta impegnando le rappresentative di Casamassima, Modugno, Palo Del Colle, Mola Di Bari, Corato, Noicattaro e Altamura.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari