giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeNewsAltamura aderisce alla Giornata per le vittime di incidenti sul lavoro

Altamura aderisce alla Giornata per le vittime di incidenti sul lavoro

A Monopoli la manifestazione provinciale per la 73^ edizione

Domenica 8 ottobre, a Monopoli, si è svolta la manifestazione provinciale per la 73ª edizione della Giornata ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) per le vittime degli incidenti sul lavoro. Ha partecipato il sindaco Vitantonio Petronella. In rappresentanza della Città anche il gonfalone, a significare la valenza dell’iniziativa e l’adesione del Comune alla sensibilizzazione sulla cultura della prevenzione del fenomeno infortunistico.

La giornata si è aperta con la celebrazione di una messa nella chiesa di San Domenico in suffragio delle vittime del lavoro ed è proseguita con un momento istituzionale dell’Anmil e delle autorità che hanno preso parte alla giornata; quindi si è conclusa con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti in piazza Vittorio Emanuele II. 

“Dai dati presentati dall’Anmil – dichiara il sindaco di Altamura Petronella – nel primo semestre di quest’anno in Puglia risulta un calo degli infortuni di circa il 20 per cento ma un incremento, da 37 a 39, degli incidenti mortali sul lavoro. I numeri, sia italiani sia pugliesi, sono sempre drammaticamente elevati. Aderisco all’appello di Anmil a non abbassare mai la guardia e a proseguire ogni sforzo possibile, legislativo e attuativo, affinché i dati si riducano sempre di più. Ringrazio la sezione cittadina dell’Anmil per l’invito a partecipare, che ho accolto con senso del dovere, perché queste battaglie civili di crescita collettiva vanno condotte con unità di intenti”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari