giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsAltamura, calcio a 5: la Soccer ritrova la vittoria

Altamura, calcio a 5: la Soccer ritrova la vittoria

Superata in trasferta la Lux Chieti

Dopo il pareggio di due settimane fa in casa contro la WFC Grottaglie e la sconfitta rimediata a Chiaravalle che è costata l’eliminazione della Coppa Italia, la Soccer Altamura ritrova la vittoria, superando, in trasferta la Lux Chieti, per 5 a 1.

Non la migliore prestazione stagionale per la squadra altamurana, ma l’importante è aver ritrovato i tre punti.

Cronaca
Primo tempo

Partita subito in discesa per la squadra altamurana che impiega meno di tre minuti per portarsi in vantaggio: Difonzo ruba palla sull’out di sinistra e con un tiro rasoterra di prima intenzione supera l’incolpevole Esposito.

La Soccer cerca subito il raddoppio e si rende pericolosa con un’azione personale di Ogara conclusa con un tiro che il portiere di casa devia in angolo, subito dopo primo pericolo per Russo che, a tu per tu con Gerardi, riesce a mantenere la porta inviolata.

Le padrone di casa, con il passare dei minuti, prendono coraggio e al 10’ riescono a pareggiare con Di Rienzo che chiude uno scambio con Silvetti e supera Russo con un diagonale sul secondo palo.

Le ragazze guidate da Vincenzo Tassielli sembrano in difficoltà ma al 18’ riescono a riportarsi in vantaggio con Ogara che da posizione defilata, dopo aver ripreso un tiro di Plevano ribattuto dalla difesa, mette la palla in rese.

Quasi allo scadere ottima opportunità per Pedroso che, sola contro Esposito, non riesce a superarla.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Secondo tempo

La ripresa si apre con una doppia opportunità per la Soccer ma Esposito si salva sia su Pedroso che su Castro, mentre poco dopo il tiro di Carone si stampa sulla traversa.

La squadra altamurana, in difesa, non rischia quasi mai niente ma spreca troppo in avanti come all’8’ quando Pedroso si invola verso la porta chietina ma, sul più bello, incespica sulla palla.

Poco dopo occasione per la Lux Chieti con Cialfi che si presenta a tu per tu con Russo che compie una prodezza, poi Pedroso spazza quasi sulla linea di porta.

Le padrone di casa insistono, ma al 17’ arriva per loro la doccia fredda: lancio lungo di Russo che pesca Habib tutta sola in area, la marocchina controlla e insacca senza problemi.

A questo punto, mister Maione si gioca la carta del portiere di movimento che però si rivela controproducente perché al 18’ Habib approfitta di un passaggio sbagliato dalle giocatrici di casa e segna a porta vuota.

Nell’ultimo minuto di partita c’è gloria anche per Castro che ruba palla nell’area avversaria e, con un gran sinistro da posizione defilata, sigla il gol del definitivo 1 a 5.

Classifica, gli altri risultati e il prossimo turno

Insomma, vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Soccer che, ancora frastornata da quanto accaduto domenica scorsa contro l’Altetico Chiaravalle, non è riuscita ad esprimere un buon gioco, ma forse era pretendere troppo.

In classifica, complice il turno di riposo dell’Altetico Chiaravalle, si porta con 35 punti a -3 dalla squadra marchigiana e domenica prossima c’è il sempre sentito derby con la Virtus Cap San Michele reduce dal 2-1 casalingo contro la Nox Molfetta e 3^ in classifica con 28 punti.

Vittoria esterna 0-4 contro la Woman FC per la Futsal Pradone, mentre la Levante Caprarica esce con i 3 punti dal match salvezza contro il Montesilvano grazie al 5-2 finale.

Goleada ad Avezzano per il Pucetta, che contro il Taranto vince 9-3 grazie alle 6 reti di Martina Sgravo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari