domenica, 13 Ottobre 2024
HomeNewsAltamura, calcio: a "casa" Team arriva la Cavese

Altamura, calcio: a “casa” Team arriva la Cavese

Scontro diretto tra neopromoesse nel turno infrasettimanale valido per la 6^ giornata di Serie C

Sarà il Team Altamura ad aprire il turno infrasettimanale, domani, martedì 24 settembre, quando al San Nicola di Bari i biancorossi ospiteranno la Cavese per la 6^ giornata del girone C di Serie C.

Il primo successo in campionato della Team ha galvanizzato il popolo biancorosso che ora è pronto a replicare sin da subito avanti al proprio pubblico in un match tra neopromosse con un passato in comune in Serie D.

Aveva incominciato nel migliore dei modi la Cavese che dopo il ko esterno in casa del Benevento in un derby tutto campano, aveva trovato subito il primo successo interno contro il Crotone, fermandosi poi a 2 pareggi contro Giugliano e Avellino nelle due gare successive.

Sabato, la sconfitta di misura a Monopoli ha fatto tremare i campani, che adesso puntano a rialzarsi in casa dell’Altamura, con una differenza rispetto al recente passato oltre alla competizione, non c’è il D’Angelo, ma il San Nicola a fare da sfondo al match per il quale è stato anche disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti a Cava de’ Tirreni.

Nei precedenti recenti, un successo in Coppa e un pareggio in D, per la Cavese che anche questa estate si era confermata bestia nera dei Leoni, sconfitti 1-0 nella Poule Scudetto.

Con una classifica ancora corta, fondamentale per entrambe portare punti a casa e cercare di lasciare la zona play-out, per la Team conquistata appena 3 giorni fa con il grande successo in rimonta in casa del Taranto.

Per farlo, la squadra di Di Donato deve ancora superare delle difficoltà, cercando di mantenere alta la concentrazione in tutti i 90 minuti del match per evitare gol, come quello di Shiba che possano compromettere l’andamento del match.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il programma della 6^ giornata

Sesta giornata che oltre ad Altamura – Cavese si apre con Casertana – Taranto e Turris – Avellino, tutte alle 20.45 di martedì 24.

Mercoledì apre la giornata Potenza – Trapani alle 18.30 con Latina – Messina, Foggia – Giugliano, Catania – Cerignola e Crotone – Sorrento in campo alle 20.45; mentre chiudono il programma le gare del giovedì con Juventus Next Gen – Picerno alle 18.30 e Monopoli Benevento alle 20.45.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari