Kosovar Sadiki è un nuovo giocatore della Team Altamura. La notizia circolava da ore, ma soltanto recentemente è arrivatà l’ufficialità del club biancorosso che ieri, aveva spazzato via le voci di mercato inserendolo nelle grafiche di formazione del primo test congiunto della stagione; e poi, oggi, ne ha pubblicato il comunicato riportato di seguito.
“Il forte difensore centrale 𝗞𝗼𝘀𝗼𝘃𝗮𝗿 𝗦𝗮𝗱𝗶𝗸𝗶 arriva a titolo definitivo nel 𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗔𝗹𝘁𝗮𝗺𝘂𝗿𝗮. La Società si è assicurata le prestazioni sportive del calciatore per la stagione 2024/25.
Sadiki, classe 1998 con doppio passaporto kosovo-canadese, proviene dalla 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗘𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮 in Lega Pro, dove dal gennaio 2022 ad oggi ha collezionato 55 presenze fra Campionato, Play-off e Coppa Italia, e con i suoi 196 cm contribuirà a dare un tocco di forza alla difesa biancorossa.
Sadiki si è già unito al gruppo squadra nel ritiro di Alfedena in Abruzzo mettendosi a disposizione del 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗗𝗶 𝗗𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼.
𝗕𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗱𝗶𝗸𝗶… 𝗕𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗲 !!!”
Un difensore roccioso, come raccontato dal club, cresciuto sui campi inglesi, ragigunti nel luglio 2015 per vestire i colori dello Stoke, prima delle esperienze allo Stafford, sempre in Inghilterra, all’Hibernian in Scozia e al Finn Harps, in Irlanda. In mezzo, anche un esperienza in Croazia, alla Lokomotiva Zagreb.
Sadiki è solo l’ultima novità annunciata della Team che intanto lavora alla preparazione della stagione.
Come anticipato, è arrivato ieri, lunedì 22 luglio, il primo test congiunto contro l’Ala Fidelis conclusosi 16-0 a favore dei Leoni altamurani. Domenica 27, poi, in programma un nuovo test, questa volta contro il Pescara, squadra di pari categoria.