martedì, 22 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, calcio: la Juventus Next Gen al San Nicola

Altamura, calcio: la Juventus Next Gen al San Nicola

I giovani bianconeri ospiti della Team nell’11^ giornata del girone C di Serie C

Domenica 27 ottobre, ore 15. È questa la data e l’ora scelta per Team Altamura – Juventus Next Gen, match valido per l’11^ giornata del girone C di Serie C e di scena al San Nicola.

Un match importante per entrambe le squadre in campo, con l’Altamura, reduce dal terzo successo in campionato ed ancora a secco di vittorie in casa che ospita, in uno stadio dalle memorie magiche, i giovani bianconeri quest’anno all’esordio nel girone C, tipicamente del sud, ed in netta difficoltà in stagione.

Ultima in classifica con soli 6 punti conquistati, 1 vittoria e 3 pareggi, la Juventus Next Gen ha dovuto affrontare non poche difficoltà di ambientamento in questo avvio di stagione, in parte dovute alle continue rivoluzioni di rosa che riguardano le squadre B, tra promozioni in prima squadra dei giocatori di talento maggiore e nuovi arrivi; in parte, forse, dovute alle incognite delle nuove squadre affrontate, per il secondo anno consecutivo diverse da quelle dell’anno precedente, non solo in termini di rosa, ma anche di tifo e storia rappresentata.

I ragazzi di Paolo Montero arrivano a Bari reduci dal pesante 3-0 i casa subito contro l’Avellino, con annessa squalifica del terzino olandese Comenencia, espulso per doppia ammonizione.

Sconfitta che è diventata la 4^ consecutiva per i bianconeri, in astinenza dai 3 punti da 8 gare, quando nella 2^ giornata di campionato, il 30 agosto scorso, arrivò il primo e unico successo stagionale, per 3-2 in casa della Casertana.

Da quel momento una sconfitta contro il Catania che ha anticipato una serie di 3 pareggi per i bianconeri, nelle trasferte di Monopoli e Trapani, e in casa contro l’Az Picerno. Poi ancora sconfitte, contro il Benevento (4-1), il Potenza (2-3), il Giugliano (1-0) e il già citato Avellino.

Non ha mai vinto in casa anche la squadra di Di Donato, reduce dal successo esterno per 2-0 nella lotta salvezza contro il Latina, ed ancora impegnata in uno scontro diretto contro il fanalino di coda del girone.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Dei 10 punti sin qui ottenuti in stagione e che portano la Team Altamura al 16° posto del girone, infatti, solo 1 è arrivato in casa, nello 0-0 contro la Cavese della 6^ giornata. Uno score da migliorare vista l’importanza delle partite casalinghe in queste competizioni, a maggior ragione se l’obiettivo primario attuale delle due squadre è lo stesso, ovvero salvarsi.

Per l’incontro di domani, sarà Mario Picardi il direttore di gara, con gli assistenti Giampaolo Jorgji e Bruno Galigari delle sezioni di Albano Laziale e Sondrio. Di Matera il quarto uomo: Leonardo Mastrodomenico.

Il programma dell’11^ giornata

In campo già oggi, sabato 26 ottobre, 6 squadre, e dunque 3 match, con Cavese – Potenza e Monopoli – Trapani ad aprire il turno alle 15 ed a seguire Cerignola – Az Picerno, scontro diretto ai vertici della classifica.

In campo domenica alle 15, invece, anche Avellino – Messina, Catania – Latina e Taranto – Turris, con il derby Benevento – Casertana ritardato di 30 minuti e Giugliano – Crotone e Sorrento – Foggia che alle 17.30 chiuderanno l’11° turno di campionato.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari