martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, calcio: la Team ospita l’imbattuto Trapani

Altamura, calcio: la Team ospita l’imbattuto Trapani

Nella 2^ giornata del girone C della Poule Scudetto i siciliani ospiti al D’Angelo al seguito di una stagione che rasenta la perfezione

Inizia alle 16:00 di domani, mercoledì 15 maggio, quello che potrebbe essere l’ultimo incontro stagionale della Team Altamura che ospita allo stadio comunale “Tonino D’Angelo” il Trapani nella 2^ giornata del girone C della Poule Scudetto.

La squadra di Giacomarro, reduce dalla sconfitta in casa della Cavese di domenica scorsa, ospita nel proprio stadio il Trapani vera e propria forza del girone I nonché finalista di Coppa Italia.

Per i biancorossi necessaria un’impresa con la necessità di provare a inserirsi almeno come migliore seconda per il passaggio del turno. Per farlo l’obbligo è vincere, contro un’avversaria, il Trapani imbattuta da 56 giornate.

La squadra siciliana, infatti, ha fin qui compiuto un percorso quasi perfetto in stagione. Dal campionato, dove ha ottenuto 30 vittorie e 4 pareggi nelle 34 gare del suo girone I, vinto con 94 punti; ma anche in Coppa Italia, dove dopo aver superato S.Agata, Sancataldese, Akragas, Angri (a tavolino) e Andria; ha eliminato l’Imolese vincendo andata e ritorno e conquistandosi la finale contro il Follonica Gavorrano.

Tra gli altri numeri della stagione il Trapani vanta un attacco da 95 gol in campionato, ma anche una difesa ferrea che nella stessa competizione ne ha subiti 15.

Con una striscia di imbattibilità che dura da più di un anno, risale al 2 aprile 2023 contro il Castrovillari per 0-1 la loro ultima sconfitta, il Trapani al D’Angelo farà il suo esordio alla Poule Scudetto, avendo riposato al turno 1 e con la Cavese proverà a giocarsi l’acceso al prossimo turno.

Rinata da 3 anni, dopo il fallimento nella stagione 2020-2021 che l’aveva esclusa dalla Serie C, categoria in cui i siciliani erano appena retrocessi, la formazione granata quest’anno ha così conquistato la promozione sotto la guida di Alfio Torrisi e trascinata da giocatori che hanno calcato i campi di A e B, come Marco Crimi, Oliver Kragl e Andra Cocco; e vuole ipotecare questa incredibile stagione portando a casa anche la Poule Scudetto, così da prendere una prima piccola rivincia.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

E dunque tocca al campo parlare, con un match, di estrema importanza per la stagione delle due squadre che sarà diretto da Leonardo Leorsini della sezione di Terni, con il contributo degli assistenti Mateo Sadikaj di Mestre e Paolo Camilli, di Roma 1.

Negli altri gironi l’Union Clodiense Chiogga ospita l’Alcione Milano per il girone A, mentre nel girone B sarà il Carpi ad ospitare la Pianese.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari