mercoledì, 15 Gennaio 2025
HomeNewsAltamura, calcio: nell’anticipo c’è il Cerignola

Altamura, calcio: nell’anticipo c’è il Cerignola

Trasferta al Monterisi, oggi venerdì 6 dicembre, per la 18^ giornata del girone C di Serie C Now

Si scende in campo nella serata di oggi, venerdì 6 dicembre, per la 18^ giornata del girone C di Serie C Now, in casa Team Altamura, ospiti dell’Audace Cerignola allo stadio “Domenicao Monterisi” alle 20:30.

Una gara importante quando siamo a due turni dalla conclusione del girone di andata che ha visto l’Altamura in grande crescita dopo un avvio complicato e attualmente stabile in zona tranquilla, nei pressi dei play-off, Trapani 10° a soli 2 punti, e a +5 dai play-out, Latina 16° con 17.

Difronte l’Audace Cerignola, 2° in classifica con 30 punti, 4 in meno della capolista Benevento e solo 1 in più rispetto al Monopoli 3°.

Una zona di classifica per il Cerignola che permette di lottare per un’ambiziosa promozione, ma comunque passando dai play-off, seppur con meno turni, e che quindi obbliga la formazione gialloblù a cercare di riaprire la lotta al primato.

Altamura in un momento sicuramente più positivo in termini di risultati ottenuti nell’ultimo mese. I biancorossi sono, infatti reduci, dal successo interno per 2-1 contro il Trapani, secondo successo delle ultime 3 uscite in campionato.

Nel mezzo, la sconfitta esterna nell’ultima trasferta di campionato, contro l’Az Picerno per 2-0, che rendono il bottino delle ultime 5 gare di campionato di 8 punti, oltre al successo ai calci di rigore, e in dieci uomini, in casa del Potenza, nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C.

In difficoltà, invece, il Cerignola, reduce dall’1-1 contro il Benevento in trasferta, ma anche da un totale di 6 punti nelle ultime 5 uscite, con l’unico successo per 3-1 sulla Cavese, i pareggi con Crotone e Monopoli, e il clamoroso 1-0 subito in casa del Taranto ultimo in classifica.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ad arbitrare il match di stasera, Andrea Calzavara della sezione di Varese con Giuseppe Cesarano e Mario Pinna assistenti delle sezioni di Castellamare di Stabia e Oristano, e il quarto ufficiale Stefano Striamo di quella di Salerno.

Il programma del turno 18

Giornata che si apre, appunto, con il match del Monterisi, seguito dalle gare di sabato 7 dicembre con alle 15 in campo Potenza e Latina e alle 17.30 Messina – Foggia.

Posticipo di lusso lunedì 9 dicembre, alle 20.30, con Giugliano – Monopoli; mentre domenica scendono in campo le altre squadre, con il Benevento impegnato a Trapani alle 19.30, preceduti dai match: delle 15:00 tra Picerno e Turris, Cavese – Juventus Next Gen e Crotone – Casertana, e delle 17.30 tra Taranto e Catania.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari