lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsAltamura, calcio: presentato il nuovo allenatore della Team

Altamura, calcio: presentato il nuovo allenatore della Team

Sarà Daniele Di Donato, terzo di sempre per presenze in Serie B da calciatore, è reduce dall’esperienza al Latina

Come annunciato sui propri profili social è Daniele Di Donato il nuovo allenatore della Team Altamura.

L’ex giocatore di Torino, Palermo, Siena e Ascoli (tra le altre), terzo di sempre per presenze in Serie B da calciatore (413), è reduce dall’esperienza di 2 anni e mezzo al Latina, con il quale ha conquistato anche l’accesso ai play-off di Serie C nella stagione 2022-2023.

Il tecnico, classe 1977 e nato a Giulianova, è il terzo volto nuovo della Team per la stagione calcistica 2024-2025, in questa annata di esordio in Serie C, dalla rifondazione, dopo l’arrivo del nuovo direttore sportivo Andrea Grammatica e del Segretario Generale Michele Di Bari.

Di Donato da allenatore aveva esordito in Serie D nel 2017/2018 con il Jesina, per poi vincere il girone C di Serie D con l’Arzignano nella stagione successiva.

L’anno seguente, l’esperienza ad Arezzo e l’approdo alla Vis Pesaro, prima del Latina dove dal 2021 al gennaio 2024 ha conquistato un 12° posto ed un 8° condito dalla già citata qualificazione ai play-off.

Presentata, inoltre, anche la prima nuova pedina della sua scacchiera, fortemente voluta dal DS Grammatica: Mattia Rolando, trequartista classe ’92 che rinforzerà il reparto offensivo dei biancorossi.

Inizia a comporsi, dunque, il quadro generale dell’Altamura che, ricordiamo, esordirà in Coppa Italia Serie C il prossimo 11 agosto, nel match esterno contro la Turris nel raggruppamento del 1° e 2° turno.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

In campionato, invece, l’esordio scoccherà nel fine settimana del 25 agosto, ma è ancora ignota la prima avversaria dei biancorossi.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari