lunedì, 14 Ottobre 2024
HomeNewsAltamura, calcio: primo punto al San Nicola

Altamura, calcio: primo punto al San Nicola

Poche emozioni e zero gol nella 6^ giornata di campionato tra Team Altamura e Cavese

Termina 0-0 senza grandi emozioni la partita tra Team Altamura e Cavese valida per la 6^ giornata del girone C di Serie C.

Al San Nicola si segnalano poche occasioni, soprattutto a tinte biancorosse, che vanno vicine al gol con Rolando in avvio, su un assist di Manè intercettato dalla difesa a portiere battuto e dall’occasione capitata sui piedi di Molinaro che in pallonetto spedisce alto un pallone vagante lancio di Dipinto, sempre nel primo tempo.

Più pericolose le chance della Cavese che nel primo tempo sbatte su Pane, miracoloso con i piedi, in tuffo, a sventare il colpo di testa di Vigliotti, mentre nella ripresa, in pieno recupero, è il subentrato Sorrentino a impensierire la difesa biancorossa con la traversa colpita al volo di sinistro da dentro l’area di rigore su assist di Diarrasouba.

In un turno infrasettimanale con poche novità in formazione per la Team, che sostituiva il solo Poggesi con Bumbu nell’undici titolare rispetto alla gara contro il Taranto vinta 1-2 in trasferta, manca ancora il primo successo in casa dei Leoni che ringraziano l’incrocio per aver interrotto la serie negativa al San Nicola.

Non bastano, invece, le tante novità di formazione della Cavese rispetto alla gara persa contro il Monopoli nello scorso turno, con Di Napoli che cambia sette undicesimi.

Conferme per Boffelli tra i pali e i tre difensori Peretti, Piana e Loreto; ma ad affiancarli c’è Barba. Rivoluzione da centrocampo in su, con Konate, Pezzella, Marranzino; mentre in attacco Badje e Vigliotti completano il reparto con Diarrasouba; ma al San Nicola arriva un pari che sa di rimpiati per le due grandi occasioni avute.

Qui la cronaca scritta completa del match.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Resoconto della giornata

Con questo pareggio l’Altamura si porta a quota 4 punti, avviando ufficialmente la striscia di risultati utili consecutivi, in attesa del primo successo in casa. Manca da due gare, invece, il successo all Cavese, attualmente a 6 punti in campionato, ma confermatasi bestia nera dei pugliesi in tutte le competizioni.

Nelle altre gare già disputate quest’oggi nel girone C, spicca il 2-0 della Casertana contro il Taranto che mantiene l’ultimo posto in classifica con 2 soli punti, mentre anche l’Avellino, come l’Altamura, pareggia 0-0 sul campo del Turris conquistando il quarto punto del suo campionato, mantenendo, dunque, la 18^ posizione.

Nel prossimo turno, domenica 29 settembre, Altamura in trasferta in Campania, questa volta sul campo del Giugliano, allo stadio Alberto De Cristofaro.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari