lunedì, 11 Novembre 2024
HomeBREAKING NEWSAltamura, calcio: punto strappato alla Casertana

Altamura, calcio: punto strappato alla Casertana

Allo stadio Alberto Pinto di Caserta termina 1-1 lo scontro salvezza tra Casertana e Team Altamura valevole per la 12^ giornata del girone C di Serie C in questo turno infrasettimanale di Halloween.

Un match che si decide tutto nel primo tempo con le marcature di Deli e Leonetti in avvio, a recriminare maggiormente sono i padroni di casa, che nella ripresa colpiscono due legni con Ansencio sul finale.

A sbloccare il punteggio ci pensa proprio la Casertana che al 9’ minuto va avanti grazie alla conclusione di Deli che raccoglie in area di rigore la respinta corta di Silletti sul cross da sinistra e con il mancino trova un diagonale preciso che si insacca alla sinistra di Pane.

Il gol del vantaggio dei campani, però, non ferma l’Altamura che reagisce bene e finalizza subito, realizzando già al 17’ il gol dell’1-1 con il sigillo di Leonetti. L’attaccante biancorosso di testa supera Vilardi alla sua sinistra depositando in rete il cross perfetto di Rolando da destra e pareggiando immediatamente l’incontro con il 4° centro in campionato e il 6° stagionale.

Sul finale di tempo chance da entrambe le parti che non cambieranno il risultato. A riposo 1-1, si torna in campo con gli stessi undici iniziale, anche se presto la girandola dei cambi porterà modifiche ambo ai lati con l’Altamura che inserisce Peschetola, pericoloso da fuori al 63’ calciando a lato e poi poco più tardi innescando Rolando fermato da Vilardi.

Nella Casertana, invece, la differenza la fa Raul Asencio, subentrato a Satriano e pericolo nel finale in due diverse circostanze, prima all’81’ quando servito dal tacco dell’atro neo entrato Iuliano sbatte sul palo alla destra di Pane, poi al 84’ quando sugli sviluppi del corner scheggia anche il palo interno di quello sinistro mancando incredibilmente il gol del vantaggio.

Il forcing offensivo dei padroni di casa comunque non basta a regalare il successo alla Casertana e al termine di 4 minuti di recupero è 1-1 il punteggio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Conclusioni

Altamura che trova così il 3° risultato utile consecutivo, dopo i due successi con Latina e Juventus Next Gen ed in attesa degli altri match si porta a 14 punti momentaneamente in 12^ piazza a +4 sul Foggia in campo in serata, così come diverse squadre ancora impegnate in questo turno.

Nel prossimo turno l’Altamura sarà in campo alle 20.30 contro il Potenza lunedì 4 novembre alle 20.30 al San Nicola.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari