martedì, 15 Ottobre 2024
HomeNewsAltamura, calcio: Team al cardiopalma!

Altamura, calcio: Team al cardiopalma!

Contro il Giugliano sotto 1-0 Leonetti pareggia i conti prima del riposo, poi con i gialloblù in dieci prima torna sotto, 2-1, poi la ribalta in pieno recupero.

Partita non da deboli di cuore quella tra Giuliano e Team Altamura andata in scena allo stadio Alberto De Cristofaro di Giugliano per la 7^ giornata del girone C di Serie C Now e che i biancorossi portano a casa 2-3 grazie a due guizzi in pieno recupero di Felice D’Amico, prima assistman per Leonetti, poi autore del gol vittoria al 93’.

Al match entrambe le squadre arrivano alla ricerca di un terzo risultato utile consecutivo, che sarebbero tre vittorie per il Giugliano e che significherebbero “secondo successo” in categoria per l’Altamura reduce da una settimana da sogno.

Il match parte a tinte biancorosse, con i padroni di casa che prendono la mira, ma il Giugliano che sblocca il match, al 18’ con la rete di De Paoli che mette in salita la gara che va via via calando nei ritmi verso il finale di frazione.

Al 41’, però, arriva il pareggio della Team, con Leonetti che trasforma in rete la respinta maldestra di Barosi sulla conclusione di Dipinto che questa volta, dopo due primi tentativi sbilenchi, centra lo specchio con una conclusione da fuori area di destro.

A riposo sull’1-1, l’ingresso in campo per la ripresa è da thriller per il Giugliano con De Paoli, già ammonito nel primo tempo, espulso per doppia ammonizione dopo appena 2 minuti.

Nonostante l’inferiorità numerica, però, è proprio il Giugliano a trovare il gol al 51’ quando su un errore a centrocampo di Andreoli, Baldè ruba palle si lancia a tu per tu contro Pane, superando il portiere biancorosso e realizzando il gol del 2-1.

Partita finita? Ovviamente no. La Team spinge alla ricerca del pareggio, ma le tante occasioni create sono imprecise e non impensieriscono la difesa dei campani, fino al primo dei sei minuti di recupero quando il neo entrato D’Amico pesca con un cross al bacio, al centro dell’area di rigore, Leonetti, che di testa supera Barosi in uscita e sigla il 2-2.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Il gol galvanizza i biancorossi che si rigettano ancora in avanti alla ripresa del gioco e trovano ancora la rete del 2-3, questa volta proprio con D’Amico. L’esterno dalla corsia di destra rientra sul sinistro e pennella verso l’area a rientrare sul secondo palo alla ricerca di Leonetti che manca l’aggancio al pallone (per fortuna dell’Altamura con le mani) e viene scavalcato, così come Barosi che vede terminare il pallone all’incrocio dei pali per il gol del 2-3.

Per la cronaca completa della gara, cliccare QUI.

Resoconto della 7^ giornata

L’Altamura conquista così il terzo risultato utile consecutivo, nonchè secondo successo consecutivo in trasferta dopo quello di Taranto, ancora in rimonta, portandosi a 7 punti in classifica, momentaneamente fuori dalla zona play-out in attesa di Juventus Next Gen e Messina in campo domani.

Nei risultati già in archivio, invece, spicca il 4-0 del Trapani, sul Turris, e lo spettacolare 3-3 tra Potenza e Crotone. Vittoria anche dell’Avellino, nella zona bassa della classifica, per 2-1 sul Foggia, mantre nella parte alta si ferma il Monopoli sconfitto 1-0 al Massimino dal Catania.

Infine, terminata 1-0 Cavese – Latina, mentre pareggiano 0-0 Cerignola e Casertana e 2-2, nell’anticipo di sabato, Taranto e Sorrento.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari