lunedì, 14 Ottobre 2024
HomeNewsAltamura, calcio: Team beffata nel finale

Altamura, calcio: Team beffata nel finale

Al San Nicola vince il Benevento con le reti nel finale di Berra e Manconi

Cade ancora il Team Altamura, per la quarta gara consecutiva, questa volta per mano del Benevento che al San Nicola interrompe la striscia negativa lontano da casa e passa 2-0 con le reti di Berra e Manconi nel recupero e conquista il primo successo esterno della stagione.

Al San Nicola va in scena una partita equilibrata con le due squadre in costante testa a testa per quasi 90 minuti, ma è la disattenzione nel finale della squadra pugliese a costarle i 3 punti quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo, all’89’, Berra salta indisturbato e porta avanti il Benevento.

Un match che l’Altamura aveva giocato bene fino a quel momento, nonostante la traversa colpita da Lamesta a inizio ripresa, unico grande occasione del match dei beneventini, poi sempre poco efficaci avanti a Pane.

Nel finale, il tentativo di andare alla ricerca del pareggio della squadra di Di Donato costano caro anche alla differenza reti degli altamurani con Manconi, scattato al limite del fuorigioco, lanciato a tu per tu contro l’estremo difensore biancorosso da Prisco che realizza il 2-0 finale.

Con questa sconfitta sono quattro le gare a secco di punti della Team ancora ferma in solitaria all’ultimo posto a -2 da Latina (in campo domani, lunedì 16 settembre) e Taranto con quest’ultimi prossimi avversari già sabato 21 settembre nel 5° turno di campionato.

Per la cronaca e le formazioni del match, cliccare QUI.

Gli altri risultati

Dagli altri campi, spiccano i pareggi (5) e in particolare gli 0-0, ben 4 in totale, che vedono coinvolti Taranto – Trapani, Monopoli – Juventus Next Gen, Casertana – Turris e Catania – Picerno. Termina 1-1, invece, Cavese – Avellino.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Tre, invece, le vittorie interne: del Crotone, 2-0 sul Messina; del Potenza, 1-0 sul Sorrento; e del Cerignola sul Giugliano che vale il primo posto in solitaria a 10 punti, avanti al Benevento 2° a 9 e Picerno e Catania con 8.

In campo domani, infine, Latina e Foggia, con i neroazzurri che possono allungare sull’ultimo posto e il Foggia che pregusta un balzo ai vertici della classifica, in piena zona play-off.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari