lunedì, 21 Aprile 2025
HomeNewsAltamura, calcio: Team in casa del Taranto

Altamura, calcio: Team in casa del Taranto

I Leoni preparano la 5^ giornata del girone C di Serie C

Sarà a Taranto il quinto impegno nel campionato di Serie C del Team Altamura che nella 5^ giornata fa tappa allo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto.

Un match che attualmente appare come scontro diretto tra le due squadre in coda alla classifica del girone C, con il Taranto in 19^ piazza con 2 punti, e l’Altamura ultima con 0 e alla ricerca dei primi punti in C dopo i due passaggi del turno in Coppa Italia.

Sono appunto 2 i punti del Taranto che fa del proprio stadio di casa il suo punto forte, come dimostrano i due pareggi ottenuti tra le mura del Iacovone, seppur non entusiasmanti in quanto arrivati contro il Trapani nello scorso turno, e senza reti (0-0), e contro un Latina in 10, per 1-1, nel secondo turno e dopo essere passati in vantaggio poco dopo il 17 minuti con la rete di Zigoni.

Un Taranto che mostra difficoltà in fase offensiva, come dimostrano le sole 2 reti segnate fin qui in stagione (in 5 uscite, considerando il ko per 6-0 in casa del Benevento in Coppa) e che quindi risulterà come un test importante per l’Altamura che, anche contro il Benevento della scorsa settimana, ha pagato pesantemente le disattenzioni difensive stagionali che le sono costate 8 reti in campionato e 10 in stagione.

Altamura che però cerca certezze anche in fase offensiva, con un solo gol trovato in campionato; che diventano 3 considerando solo i tempi regolamentari con le partite di Coppa dove ne sono arrivati altri 4 nei soli tempi supplementari.

Match del Iacovone che potrà vedere due nuovi protagonisti vestire la maglia rosso-blu, in attesa di scoprire se saranno della partita, con le firme di Gianluca Fiorentino e Michele Picardi arrivati nelle ultime ore da svincolati per rafforzare il reparto difensivo degli Ionici.

A dirigere l’incontro, infine, svelate le scelte dell’Aia che assegna a Alfredo Iannello, della sezione di Messina, il compito di Arbitro; assistito da Daljit Singh di Macerata e Roberto Meraviglia di Pistoia e Mario Leone di Avezzano come quarto uomo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Il quadro completo della 5^ giornata

Aprono già in data odierna, ore 20.45, le danze della 5^ giornata con l’anticipo tra Messina e Casertana.

Quattro, invece, le gare del sabato, compresa quella tra Taranto e Team Altamura delle 20.45 che si giocherà in contemporanea di Cavese – Monopoli e Avellino – Latina; mentre qualche ora prima, 18:30, saranno Sorrento e Turris a scendere in campo.

A chiudere la settimana, ben cinque partite, a partire dalle 16.15 con Trapani – Juventus Next Gen, seguita da Giugliano – Catania, primo scontro diretto di una giornata che alle 20.45 vedrà sfidarsi anche Cerignola – Potenza, Picerno – Crotone e Benevento – Foggia.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari